Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Se non mi avesse svegliato sarei morto”. Cane salva il suo papà umano da un infarto



La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un cagnolino eroe di nome Cheyenne, che è riuscito a salvare il suo papà umano da un infarto, poco prima che l’evento diventasse fatale.

L’uomo in questione, poichè stava dormendo, non ha avuto nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo, nè di chiedere aiuto.

Il cane, un mix di pitbull e labrador di 6 anni, ha capito che qualcosa non andava in Ken, il suo papà umano, di 52 anni. Ken si è svegliato nel cuore della notte perchè il suo cane spingeva la sua zampa contro la sua schiena, mentre lui dormiva.

“Mi stava colpendo. Non aveva mai fatto nulla di simile prima,” ha detto Ken, che ha capito che il suo cane stava cercando di dirgli qualcosa.

Quando l’uomo si è svegliato, ha accusato un forte dolore al petto. Gli faceva così male che per lui era difficile persino respirare. Dato che non aveva mai provato nulla di simile, è salito in auto e si è diretto in pronto soccorso, dove è stato prontamente salvato.

Molto probabilmente, se il cane non avesse svegliato il suo padrone, Ken oggi non sarebbe ancora vivo.

“A un sacco di persone non piacciono i pitbull, ma sono i cani più affettuosi e socievoli che ci siano, se vengono cresciuti bene,” ha detto Ken, che attribuisce a Cheyenne il merito per essere ancora vivo.

 

Leggi anche:

Quest’uomo adotta un Alano che dopo nemmeno 24 ore lo salva da morte certa. L’incredibile storia di Peanut e il suo umano

aggiornamenti

Il ghiro è troppo grasso: si spezza il ramo su cui dorme (ma lui non si sveglia)

Monica Nocciolini

Ancora bocconi avvelenati a Torino. Massima attenzione nei parchi pubblici

Stefania Di Carlo

I primi passi del cane Orso dopo la paralisi: scodinzola e va incontro al suo umano

Monica Nocciolini

Entrambi sordi, il ragazzo insegna al cane il linguaggio dei segni

Monica Nocciolini

Golden Retriever incontra un tenero cucciolo di gatto: la sua reazione è dolcissima

Stefania Di Carlo