Nonostante la sua età avanzata e la salute precaria, Annie aveva ancora molto amore da dare e molto da godersi. Tutto quello che la vita in rifugio le aveva improvvisamente tolto, meritava di essere recuperato.
Annie, una cagnolona di 19 anni, era stata abbandonata malata in un canile di Dallas (Texas).
Eppure qui, qualcuno un giorno, si è accorto di lei e ha scelto di portarla via da quel luogo di sofferenza.
La sua nuova mamma, Lisa, sapeva che sarebbe stata la “mamma umana” di Annie per poco, poiché i medici avevano dato poca speranza di vita al cane. Ma a Lisa non le importava.
Portata a casa Annie, Lisa le ha concesso di festeggiare tutti i suoi compleanni mancati, quelli dove nessuno le aveva dato amore. L’ha accolta, coccolata e viziata.
Lauren Siler si è rivelata un angelo per Annie e le ha concesso di vivere i suoi ultimi 4 mesi dignitosamente, come ogni cane anziano dovrebbe fare.
Purtroppo Annie oggi non c’è più; si è spenta a causa delle sue patologie, aggravate dall’anziana età. Ma siamo sicuri che questa cagnona ha potuto vivere serenamente i suoi ultimi giorni e ringrazierà Lisa in eterno per questo.
Speriamo che questa storia possa sensibilizzare le persone sul tema dell’adozione di cani anziani, quasi sempre ignorati dal mondo esterno.
I cani anziani sono saggi e sanno donare un amore immenso. Impariamo a valorizzarli, esattamente come Lisa ha fatto con la povera Annie, lasciata in canile all’età di 19 anni.