Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ha sempre vissuto per strada, ma da quando è stato adottato impazzisce per il bagnetto 



La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un povero cane, ritrovato per strada in pessime condizioni e con ferite sparse su tutto il corpo.

Il cucciolo non aveva mai avuto una casa in cui dormire, ma aveva sempre vissuto all’aperto senza che qualcuno lo accudisse o coccolasse.

Fortunatamente, ad un certo punto, è stato messo in salvo da persone competenti che hanno pensato solo al suo bene e per compensare tutta la sofferenza patita, gli hanno regalato un bel bagnetto rigenerante.

Il cane è stato ritrovato tra le strade di New York da alcuni passanti, in una scatola di plastica. Presentava delle chiazze in cui mancava il pelo, e il suo corpo era pieno di ferite di ogni genere, comprese le bruciature di sigaretta. Aveva inoltre dolore in quanto la sua zampa anteriore era rotta, e soffriva poi di una patologia metabolica molto seria, il cushing.

Gli uomini hanno quindi chiesto al Special Needs Animals Recovery (SNARR) se potevano prendersi cura di lui, e così in prima battuta hanno deciso di dargli un nome, ovvero Rudy. Oltre alle cure e all’intervento alla zampa che ha dovuto affrontare, la cosa che gli ha creato maggiore giovamento è il bagno medicato.

Attualmente è in buona salute, essendo stato adottato da una coppia di medici veterinari che hanno un ranch nel new England e vive con loro circondato da tantissimi animali.

Nella sua nuova casa ha stretto un legame con Harlod, un agnellino stupendo, e ora sono inseparabili.

Leggi anche:

Un uomo lancia in aria dei cagnolini per poi colpirli con una mazza. La storia del canile lager di Lecce

Michele Urbano

L’abbandono spiegato con un’immagine delle telecamere di sorveglianza. La cagnolina viene lasciata in strada insieme ai suoi cuccioli

aggiornamenti

Salvato dalla strada, oggi è un cane della Polizia municipale

Stefania Di Carlo

La Pet Therapy, per i pazienti che hanno paura del dentista, con la cagnolina Luna

Stefania Di Carlo

Cane legato e trascinato col monopattino elettrico. E la donna se la ride per i suoi patimenti

Monica Nocciolini

La storia di Marley, il cane nato cieco adottato da Carlotta e Marco: “Saremo i suoi occhi”

Michele Urbano