Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ha sempre vissuto per strada, ma da quando è stato adottato impazzisce per il bagnetto 



La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un povero cane, ritrovato per strada in pessime condizioni e con ferite sparse su tutto il corpo.

Il cucciolo non aveva mai avuto una casa in cui dormire, ma aveva sempre vissuto all’aperto senza che qualcuno lo accudisse o coccolasse.

Fortunatamente, ad un certo punto, è stato messo in salvo da persone competenti che hanno pensato solo al suo bene e per compensare tutta la sofferenza patita, gli hanno regalato un bel bagnetto rigenerante.

Il cane è stato ritrovato tra le strade di New York da alcuni passanti, in una scatola di plastica. Presentava delle chiazze in cui mancava il pelo, e il suo corpo era pieno di ferite di ogni genere, comprese le bruciature di sigaretta. Aveva inoltre dolore in quanto la sua zampa anteriore era rotta, e soffriva poi di una patologia metabolica molto seria, il cushing.

Gli uomini hanno quindi chiesto al Special Needs Animals Recovery (SNARR) se potevano prendersi cura di lui, e così in prima battuta hanno deciso di dargli un nome, ovvero Rudy. Oltre alle cure e all’intervento alla zampa che ha dovuto affrontare, la cosa che gli ha creato maggiore giovamento è il bagno medicato.

Attualmente è in buona salute, essendo stato adottato da una coppia di medici veterinari che hanno un ranch nel new England e vive con loro circondato da tantissimi animali.

Nella sua nuova casa ha stretto un legame con Harlod, un agnellino stupendo, e ora sono inseparabili.

Leggi anche:

Il cane ha 4 mesi, lo abbandonano legato sotto il sole senz’acqua

Monica Nocciolini

Al canile sanitario di Perugia, un peloso di 9 anni trova finalmente famiglia ed è subito Natale

Stefania Di Carlo

Cucciolo cieco viene abbandonato. Era così debole da non riuscire neppure a tenere sollevato il capo 

Michele Urbano

Cagnolina batte tutti i record: il suo è il muso più lungo al mondo

Michele Urbano

Brave, il cane che cammina rotolando: “non voglio morire, adottatemi!”

Michele Urbano

“Posso averne ancora un po’? Ho tanta fame”. Con la sua ciotola in bocca cerca di attirare l’attenzione degli infermieri veterinari.

aggiornamenti