Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ogni volta, piange e si commuove insieme ai parenti del defunto. Il cane Antonino, amante dei funerali 



La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un dolcissimo bastardino, la cui storia ha colpito tutti gli utenti del web per aver partecipato a un funerale in maniera molto significativa.

Il cucciolo ha pianto insieme ai parenti del defunto, senza per questo apparire fastidioso o rumoroso, ma conservando il suo contegno, al punto da attirare l’attenzione di tutti i presenti alla cerimonia, svoltasi a Torre del Greco.

In particolare, il giornalista Espedito Pistone ha commentato l’accaduto così: “Antonio vive nel cortile attiguo alla Chiesa di Sant’Antonio. Di lui si prende cura il parroco, don Raffaele Del Duca. Accompagna l’arrivo della bara con il suo ululato, all’unisono con le campane a morto. La cosa singolare – ha precisato il giornalista – è che Antonio ulula soltanto ed esclusivamente ai rintocchi delle campane a morto. Per il resto non abbaia mai”.

La particolarità è che è come se il cane fosse stato addestrato ad accompagnare il defunto nel suo ultimo viaggio. Con discrezione, si avvicina ai parenti per porgere le condoglianze e manifestare la sua vicinanza.

Credits: NapoliToday / Foto di Espedito Pistone

Leggi anche:

Cane si getta in un lago per salvare un bambino che stava annegando. L’incredibile storia

aggiornamenti

Il cane trova una neonata abbandonata e la porta coi suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Adozione senza preaffido, poi lasciano il cane sotto il sole e lui si sente male

Monica Nocciolini

Molly, la cagnolina che piange dopo essere stata trovata in condizioni precarie

aggiornamenti

L’abbraccio quasi “umano” di questo cane ai suoi salvatori è a dir poco incredibile

aggiornamenti

La scelta più difficile, l’estremo atto d’amore verso il cane malato. Nel video il racconto degli ultimi istanti insieme

Monica Nocciolini