Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ogni volta, piange e si commuove insieme ai parenti del defunto. Il cane Antonino, amante dei funerali 



La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un dolcissimo bastardino, la cui storia ha colpito tutti gli utenti del web per aver partecipato a un funerale in maniera molto significativa.

Il cucciolo ha pianto insieme ai parenti del defunto, senza per questo apparire fastidioso o rumoroso, ma conservando il suo contegno, al punto da attirare l’attenzione di tutti i presenti alla cerimonia, svoltasi a Torre del Greco.

In particolare, il giornalista Espedito Pistone ha commentato l’accaduto così: “Antonio vive nel cortile attiguo alla Chiesa di Sant’Antonio. Di lui si prende cura il parroco, don Raffaele Del Duca. Accompagna l’arrivo della bara con il suo ululato, all’unisono con le campane a morto. La cosa singolare – ha precisato il giornalista – è che Antonio ulula soltanto ed esclusivamente ai rintocchi delle campane a morto. Per il resto non abbaia mai”.

La particolarità è che è come se il cane fosse stato addestrato ad accompagnare il defunto nel suo ultimo viaggio. Con discrezione, si avvicina ai parenti per porgere le condoglianze e manifestare la sua vicinanza.

Credits: NapoliToday / Foto di Espedito Pistone

Leggi anche:

Patches cane bionico, ha la testolina in titanio stampata in 3D

Monica Nocciolini

Thiago, il bambino che sfama e lava i cani randagi per aiutarli a farsi adottare 

Michele Urbano

Quando capisce che quest’uomo vuole portarlo a casa con lui, il cane gli si accuccia sulla spalla 

Michele Urbano

Lavorare da casa in compagnia di animali domestici. Ecco le foto più divertenti

Michele Urbano

Tre cani rubati dal giardino di casa loro, li ritrovano separati a 300 chilometri

Monica Nocciolini

Cane legato ai binari: la confessione di un uomo in Procura smaschererebbe i mandanti. Distrutta anche una colonia felina

Stefania Di Carlo