Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Perchè mi hai fatto questo?”. Cagnolina fissa il muro e trema di paura, dopo essere stata abbandonata 



La storia che vi raccontiamo oggi riguarda una dolcissima cagnolina, talmente spaventata dagli umani che non riusciva nemmeno ad allontanarsi dall’angolo in cui stava. Se ne stava lì immobile a fissare il vuoto e a tremare di paura.

La povera Cara ha purtroppo conosciuto, nella sua vita, solo maltrattamento e dolore. Non ha subito solo un danno fisico perchè è arrivata al rifugio in pessime condizioni, ma ha dovuto anche affrontare un trauma psicologico. Non riusciva proprio a fidarsi degli umani, e il suo comportamento lo testimoniava.

Paws Animal Rescue si è fatta carico della cagnolina e si è presa cura di lei nel migliore dei modi, offrendole un posto sicuro, un letto, buon cibo e tanto amore.

Lentamente Cara ha iniziato poi a fidarsi del genere umano, anche grazie ad un altro cucciolo che è poi arrivato in canile.

Il cucciolo si fidava ciecamente dei volontari e così anche la cagnolina ha iniziato a fare lo stesso. Tutti i suoi traumi psicologici pian piano hanno iniziato a sparire, così la cagnolina ha imparato ad amare ed è riuscita finalmente a trovare la famiglia dei suoi sogni.

Leggi anche:

Olbia: cane abbaia incessantemente e mette in salvo i suoi umani da un incendio divampato in una palazzina

Stefania Di Carlo

“Dammi tempo e non farmi male. Così il nostro futuro insieme sarà bellissimo”. Commovente preghiera di un cane randagio

Monica Nocciolini

Le rubano il cane mentre insieme fanno jogging poi fuggono in auto

Monica Nocciolini

Abbandonano il cane dopo aver pranzato, ma “il conto da pagare” è salatissimo

Stefania Di Carlo

La storia del piccolo Ziggy, il bassotto eutanizzato per errore. Il veterinario chiede consenso al proprietario sbagliato!

Michele Urbano

Gli ospiti di una casa di riposo adottano un randagio. Le foto sono commoventi

aggiornamenti