Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Aspettiamo che muoia, tanto ormai ha dieci anni”. Parole pesanti degli umani di Laika 



La storia che vi raccontiamo oggi è quella di Laika, una dolcissima cagnolina, la cui vita non è stata per niente semplice. Ha infatti vissuto per 10 anni all’interno di una gabbia, malata e in stato di abbandono, ma fortunatamente poi è stata salvata.

Le guardie zoofile dell’OIPA sono interventi per salvarla, e si sono sentiti dire dai precedenti proprietari “Aspettiamo che muoia, tanto ormai ha dieci anni”. Una frase davvero agghiacciante quella pronunciata da chi avrebbe dovuto amarla e proteggerla.

I volontari l’hanno trovata in un box di nemmeno un metro per due, cospargo di segatura con feci e urina, e un paio di stracci sporchi come cuccia.

“Considerata meno di un oggetto vecchio e inutile, la tenerissima Laika è stata tolta alla detenzione dei proprietari, i quali sono stati pesantemente sanzionati, e portata presso una struttura sanitaria per i controlli veterinari del caso”, ha affermato Edoardo Valentini, coordinatore delle guardie ecozoofile Oipa di Udine e provincia. “Da una prima valutazione, la piccola Laika risultava essere sottopeso e con una presunta massa tumorale a livello mammario di cui va approfondita la natura”.

Grazie a queste persone di buon cuore, Laika è stata adottata da una famiglia che già la adora. “Per Laika la vita è cambiata, e dopo anni di vera e propria carcerazione, se lo meritava proprio”, ha concluso Valentini.

Leggi anche:

Usa, un bambino si impegna per la difesa dei cani poliziotto

Giuseppina Russo

Cani “aggrediscono” una tigre. La reazione di questa è sorprendente

aggiornamenti

Lallina non ce l’ha fatta, si è spento il cane abbandonato nella busta della spesa

Monica Nocciolini

Ladri rubano il cane alla ragazzina disabile, ma poi glielo restituiscono. “Siamo ladri, ma siamo onesti”

Stefania Di Carlo

“Alla mia amica scomparsa”. Giovane ragazzo compie a piedi il giro del mondo insieme alla sua cagnolina 

Michele Urbano

Questo cane rimane chiuso nell’auto sotto il sole e suona il clacson per allertare della sua presenza

Stefania Di Carlo