Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Per settimane attende in una casa vuota che i suoi umani tornino a prenderlo. La storia di Freon 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un povero simil boxer, che per mesi ha atteso in una casa vuota, che i suoi umani tornassero a prenderlo.

Pare che i suoi umani si fossero trasferiti in una residenza in cui non erano ammessi animali, per cui hanno pensato bene di liberarsene. Freon è rimasto così per settimane da solo, in una grande casa vuota, ad attendere invano che i suoi padroni tornassero a prenderlo.

Il nuovo proprietario di casa ha scoperto la presenza dell’animale una settimana dopo che i precedenti affittuari gli avevano lasciato l’appartamento. L’uomo ha subito contattato la Stray Rescue of St. Louis, e hanno prontamente recuperato il cagnolino abbandonato.

Il povero Freon era rinchiuso in un’area della casa ed è rimasto molto sorpreso alla vista del suo soccorritore. Pensava di vedere i suoi umani, non uno sconosciuto.

Per fortuna, gli sono bastati dei wurstel per convincere il cucciolo ad avvicinarsi. Pare che il cane fosse riuscito a sopravvivere per due settimane grazie a delle ciotole di acqua e cibo che i vicini gli avevano lasciato.

Il cane, salito a bordo, ha trascorso tutto il viaggio verso il rifugio sulle gambe dei suoi soccorritori, e una volta giunto in clinica, ha riempito di coccole e baci i veterinari.

Dopo qualche tempo è stato anche adottato, e la Stray Rescue ha condiviso sui social questo tenero messaggio: “Congratulazioni al nostro piccolo Freon! Ti vogliamo bene amico, sarai amato per sempre. Siamo così felici per te. Non guardarti indietro.”

Credits: Facebook / @Stray Rescue of St. Louis

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Tucson cane in carriera: patito di motori trova casa e lavoro dal concessionario

Monica Nocciolini

Massacra il suo cagnolino, le parole di condanna del giudice sono esemplari

Monica Nocciolini

Quel cane ha un talento da lavavetri: adottato!

Monica Nocciolini

“La mia mamma è morta e sono rimasto qui da solo, aiutatemi!”. La storia di questo cane senza nome 

dogitpanel

Il cane aveva rinunciato a lottare, lo trovano buttato in una pozzanghera fangosa

Monica Nocciolini

Cittadini e volontari, una comunità in aiuto del clochard con 25 cani

Monica Nocciolini