Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Strage di cani col veleno, morta una mamma coi suoi cuccioli



Strage di cani con esche avvelenate nel catanzarese, dove a perdere la vita sono stati la cagnolona Sophia e 5 dei suoi 7 cuccioli. A darne notizia è l’associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) che si dice pronta a sostenere la denuncia contro ignoti. I cani sono stati ritrovati già morti da una volontaria che si occupava regolarmente di loro.

Due cuccioli erano scampati al veleno. Il primo perché una famiglia lo aveva accolto in casa giusto pochi giorni prima della strage. Il secondo probabilmente non ha ingerito i bocconi killer. Lo hanno trovato nascosto, terrorizzato ma vivo, sotto una tra le macchine parcheggiate nei pressi del cortile dove solitamente le volontarie lasciavano le ciotole piene di pappa per i cani.

L’ipotesi è che qualcuno che conosceva le loro abitudini abbia seminato del cibo fatale proprio là dove i cani erano abituati a trovare quello buono preparato apposta per sfamarli. Le volontarie che accudivano la famigliola pelosa hanno sporto denuncia contro ignoti. Secondo i dati Aidaa, nel catanzarese in tre mesi sarebbero morti avvelenati circa 200 cani.

Leggi anche:

Milo, il Golden Retriever che vede per la prima volta la sua sorellina ha una reazione incredibile

Stefania Di Carlo

Il cane Charlie ha una cicatrice a forma di “linea” sul muso, ma proprio quel segno distintivo lo ha fatto adottare per sempre

Stefania Di Carlo

Uomo si getta dal ponte. Il suo cane fa lo stesso nella speranza di ricontrarlo 

Michele Urbano

Abbandonato in catene e lasciato a se stesso. La storia di Roger

aggiornamenti

Lo scuolabus gli riporta ogni giorno il bimbo a casa, e il cane ringrazia l’autista

Monica Nocciolini

Balù, il cane dagli occhi tristi. Dopo la malattia del suo umano, si è ritrovato a vivere in cortile

Michele Urbano