Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Da randagio a eroe, il cane pitbull salva la signora dall’aggressione e viene accoltellato



Da cane randagio a cane eroe nello spazio di una manciata di minuti, quelli in cui il pitbull vagante ha salvato dall’aggressione una donna minacciata con tanto di coltello. Era il 2016 quando il cagnolone compì l’impresa nella contea di Baldwin in Georgia. Lui e la signora non si erano mai visti né si conoscevano, ma quel cane non ha esitato a frapporsi tra il malvivente armato e la sua vittima. Lei è uscita incolume dall’episodio, mentre il povero cane è stato raggiunto da 5 fendenti.

Quando sul posto è arrivata la polizia, gli agenti Timothy Clay e Daniel Seeley hanno scoperto il cane a terra, in una pozza di sangue. Lo hanno preso e trasportato d’urgenza in clinica veterinaria. Le ferite erano profonde e le condizioni del cane gravi. Andava operato di corsa. I poliziotti hanno voluto dare un nome a quel cagnone in lotta per la vita. Lo hanno chiamato Hero: eroe.

Una volta sotto i ferri, il cane ha rischiato di non farcela per ben due volte. Ma è sopravvissuto. Quando la direttrice della fondazione Fighting For The Bullys Carla Welch ne ha saputa la storia, ha organizzato una raccolta fondi per pagare le cure. Il cane alla fine si è ristabilito, pian pianino, riuscendo a recuperare le forze. Ormai il suo muso aveva fatto il giro del web conquistando i cuori. Così a 7 anni il dolce eroe ha trovato una famiglia ed è stato adottato.

Leggi anche:

Cagnolina trovata legata ad un albero con un biglietto accanto a sè

Michele Urbano

Troviamo una casa ad Apple, fuggita per paura e disperazione da chi doveva amarla

Michele Urbano

Baseball degli orrori, usa per palla i cagnolini

Monica Nocciolini

Agente salva un cucciolo dai maltrattamenti del suo padrone e lo adotta. La storia del tenero Pol 

Michele Urbano

Il progetto che mira a far conoscere i cani del canile ai bambini delle scuole

Stefania Di Carlo

Il cane ha tre zampe, lo abbandonano due volte in un giorno

Monica Nocciolini