Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ragazzine rubano un cane poi lo lanciano dal secondo piano di un palazzo



Hanno 13, 16 e 18 anni le ragazzine che nel settembre 2021 a Saint-Pol-sur-Mer, in Francia, hanno rubato un cagnolino di 11 anni per poi gettarlo dal secondo piano di un palazzo. L’anziano proprietario del cane era andato al supermercato. Aveva assicurato il quattro zampe alla staffa esterna al negozio per il tempo di far la spesa. E’ da lì che le tre adolescenti l’hanno rapito.

L’uomo aveva scorto le giovani, le aveva seguite e viste mentre si rifugiavano in un edificio. Da lì, hanno scelto di sbarazzarsi del cane lanciandolo da una finestra del secondo piano. Il fatto, riportato da La Voix du Nord, è presto stato raccontato in un crescente tam tam giornalistico. Il povero cane è rimasto gravemente ferito: ha la mascella fratturata e vari denti spezzati.

Le tre ragazze sono state arrestate e messe in cella controllate a vista, poi ascoltate e quindi rilasciate. le due minorenni compariranno a davanti al tribunale dei minori. La maggiorenne sarà giudicata per atti di crudeltà verso gli animali, furto in concorso, violenza e resistenza a pubblico ufficiale in stato d’ebbrezza. Nel corso dell’arresto aveva infatti colpito due tra i poliziotti.

Leggi anche:

Mette in vendita le sue carte da gioco dei Pokemon per curare il suo cane. La storia di Bryson 

Michele Urbano

Cane anziano di 16 anni viene adottato dopo aver trascorso una vita al rifugio

Michele Urbano

Tiene il cane senza pappa né cuccia, pieno di ferite. Denunciata per maltrattamento

Monica Nocciolini

Gestione dei cani: alcuni comuni del Sud Italia stringono sul rispetto delle regole

Stefania Di Carlo

La speranza riappare nei suoi occhi quando i soccorittori arrivano a salvarlo

aggiornamenti

“Mai più come Lea”, la Giornata contro la malsanità veterinaria

Monica Nocciolini