Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Tiene il cane senza pappa né cuccia, pieno di ferite. Denunciata per maltrattamento



Teneva il cane senza pappa, smunto e denutrito, pieno di ferite e lesioni sulla pelle del muso e del corpicino. In più non aveva nemmeno una cuccia, ma solo un box angusto fatto di pedane di legno senza riparo dal sole d’estate o dal gelo d’inverno. La donna, 75 anni, è stata denunciata per maltrattamento di animali da parte dei carabinieri.

I militari sono giunti in soccorso del cane, un meticcio simil pastore tedesco, grazie alle segnalazioni di tanti cittadini vicini di casa del quattro zampe. Una volta sul posto, i carabinieri hanno subito richiesto l’intervento di un veterinario dell’azienda sanitaria di Trapani per le opportune verifiche, anche mediche. L’animale è risultato in precarie condizioni di salute, denutrito, con estese lesioni cutanee sul muso e sul corpo.

Si trovava rinchiuso in un angusto box fatto di pedane in legno, costretto a vivere in un ambiente sporco e degradato. I carabinieri hanno posto il cane sotto sequestro, affidandolo in custodia giudiziale a un rifugio sanitario di recupero e assistenza dove riceverà le cure necessarie per riacquistare la piena salute e recuperare le forze. Alla donna, oltre alla denuncia, hanno comminato anche una sanzione amministrativa per non avere dotato il cane di microchip.

Leggi anche:

Morto per salvare un cagnolino randagio. Mario Gizzi lascia la famiglia a 34 anni in un incidente

Stefania Di Carlo

Randagio mette in salvo e accudisce una donna caduta nel fiume

Michele Urbano

Travolta da un’auto sulla carreggiata, cagnolina sopravvive grazie all’aiuto di due camionisti 

Michele Urbano

“Perchè mi trovo di nuovo qui? Perché mi avete abbandonato? ” Pacho torna in lacrime in canile post adozione

aggiornamenti

Un’ordinanza Ats mette a rischio 40 cani a Pontevico, ma la verità è che tutto è in regola

Stefania Di Carlo

Ancora da svezzare li buttano via in un sacchetto di plastica

Monica Nocciolini