Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Riconosce il cane perso un anno prima nell’annuncio di un canile sui social



“Qualcuno per caso conosce questo cane?” Recitava così il post a corredo della foto di una pitbull bianca, gli occhioni tondi di cane tutti spauriti, sulla pagina del Brown County Humane Society Dog Shelter. E sì: qualcuno la conosceva. Era la sua famiglia che da un anno la cercava avendola smarrita per poi non averne più notizie. Quando hanno letto quel post non ci potevano credere: quella cagnolona mesta era proprio Savey.

Cosa sia capitato in quell’anno di assenza è impossibile saperlo. Noto, invece, l’epilogo che l’ha condotta al rifugio e da lì finalmente a casa. La pitbull era stata scaraventata fuori da un’auto in corsa in mezzo di strada a Aberdeen, in Ohio. E’ sopravvissuta per miracolo. Poco dopo i volontari sono arrivati a soccorrerla, portandola in rifugio a Georgetown.

L’indomani, ecco l’annuncio. E la gioia incontenibile del suo proprietario di un tempo, che l’aveva adottata quando era ancora una cucciolina e adesso ne riconosceva per filo e per segno ogni dettaglio, ogni piccola particolarità. Era proprio Savey. L’uomo si è precipitato in rifugio, e la pitbullo lo ha riconosciuto fin dal corridoio andandogli incontro e fiondandosi tra le sue braccia. A casa, insieme. Finalmente.

Foto: Brown County Humane Society Dog Shelter / FacebookFoto: Brown County Humane Society Dog Shelter / FacebookFoto: Brown County Humane Society Dog Shelter / Facebook

 

Leggi anche:

È morto il cane Argo, custode delle rovine di Pompei. La città piange la sua scomparsa

aggiornamenti

Il comune di Franciacorta dà l’OK per la sepoltura degli animali d’affezione insieme agli umani

Stefania Di Carlo

Il cane Chester orfanello per covid vaga con un messaggio appeso al collo

Monica Nocciolini

Infermiera apre ospizio per cani anziani: le foto sono commoventi

aggiornamenti

Ciao Golia, con te muore un cane buono eroe di tanti salvataggi

Monica Nocciolini

Baseball degli orrori, usa per palla i cagnolini

Monica Nocciolini