Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Riconosce il cane perso un anno prima nell’annuncio di un canile sui social



“Qualcuno per caso conosce questo cane?” Recitava così il post a corredo della foto di una pitbull bianca, gli occhioni tondi di cane tutti spauriti, sulla pagina del Brown County Humane Society Dog Shelter. E sì: qualcuno la conosceva. Era la sua famiglia che da un anno la cercava avendola smarrita per poi non averne più notizie. Quando hanno letto quel post non ci potevano credere: quella cagnolona mesta era proprio Savey.

Cosa sia capitato in quell’anno di assenza è impossibile saperlo. Noto, invece, l’epilogo che l’ha condotta al rifugio e da lì finalmente a casa. La pitbull era stata scaraventata fuori da un’auto in corsa in mezzo di strada a Aberdeen, in Ohio. E’ sopravvissuta per miracolo. Poco dopo i volontari sono arrivati a soccorrerla, portandola in rifugio a Georgetown.

L’indomani, ecco l’annuncio. E la gioia incontenibile del suo proprietario di un tempo, che l’aveva adottata quando era ancora una cucciolina e adesso ne riconosceva per filo e per segno ogni dettaglio, ogni piccola particolarità. Era proprio Savey. L’uomo si è precipitato in rifugio, e la pitbullo lo ha riconosciuto fin dal corridoio andandogli incontro e fiondandosi tra le sue braccia. A casa, insieme. Finalmente.

Foto: Brown County Humane Society Dog Shelter / FacebookFoto: Brown County Humane Society Dog Shelter / FacebookFoto: Brown County Humane Society Dog Shelter / Facebook

 

Leggi anche:

Traslocano e lasciano lì il cane, lui li aspetta inutilmente per giorni sullo zerbino

Monica Nocciolini

La storia di Louboutina, cagnolina abbraccia tutti 

Michele Urbano

Cucciolo abbandonato per strada sotto gli occhi del vicino di casa, un ragazzino che decide di adottarlo

aggiornamenti

Tony, aggiornamento sulle sue condizioni (3 luglio 2024)

Michele Urbano

Arisa, la cagnolina dal passato triste, cerca una nuova famiglia 

Michele Urbano

Ninna nanna ninna oh, i bimbi leggono ai cani in rifugio le fiabe della buonanotte

Monica Nocciolini