×

🎉 Prima di andare...

Scopri subito la nostra offerta esclusiva! Potrebbe salvare la vita al tuo peloso!

Scopri di più
Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane sepolto vivo sotto le pietre, un soccorritore lo salva e poi lo adotta



Quando gli operatori della protezione animali lo hanno trovato, oltre a non credere ai loro stessi occhi non pensavano neppure che quel cane ce l’avrebbe fatta. Il border collie è stato ritrovato sepolto vivo sotto un cumulo di pietre nelle Highlands scozzesi. A notarlo erano stati degli escursionisti che hanno immediatamente chiamato i soccorritori.

Il sospetto è che qualcuno lo avesse sepolto lì credendolo morto, altrimenti non si arriverebbe a immaginare tanta crudeltà. E comunque il cane ancora respirava. Il salvataggio è stato una corsa contro il tempo con il caposquadra che non ha negato di aver subito uno choc da quel ritrovamento di un caso definito tra i peggiori mai visti.

Eppure la speranza si è fatta largo nelle pieghe di quel dramma, e proprio uno degli agenti della protezione animali ha finito per adottare il cane miracolato. Sì perché lui si è salvato. Inaspettatamente e contro ogni prognosi veterinaria, ce l’ha fatta. Adesso si chiama Jack. Estratto dal suo sepolcro prematuro, è stato portato di corsa dal veterinario. Aveva fatture multiple al cranio e alla mandibola ed era cieco da un occhio. Era in coma. Adesso, dopo numerosi interventi chirurgici e pesanti terapie, è un cane giocherellone in una casa amorevole.

Leggi anche:

Deteneva in casa 37 cani in condizioni di totale abbandono. Donna denunciata nel Pratese 

Michele Urbano

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Cosa ci riserverà il futuro? (capitolo 20)

Michele Urbano

Macabro ritrovamento di un cane seviziato e ucciso, non si esclude alcuna ipotesi

Monica Nocciolini

“Alla mia amica scomparsa”. Giovane ragazzo compie a piedi il giro del mondo insieme alla sua cagnolina 

Michele Urbano

Cosa sta succedendo al Lupo Cecoslovacco “Halo”, attenzionato dai media insieme il suo umano in seguito alle segnalazioni

Stefania Di Carlo

“Allegra” non tornerà più a casa: trovata morta la cagnolina che si era allontanata dai padroni

aggiornamenti