Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Bimbo di due anni si perde nel bosco, lo salva il cane campione di fiuto



E’ stato solo grazie al fiuto da campione del cane della gendarmeria, se il bimbo di due anni ha potuto essere ritrovato e tratto in salvo nei boschi dell’Aveyron. Erano ore che un pattuglione di 20 militari anche con droni, moto ed elicottero a visione termica stavano cercando di ritrovare quel bambimo. Ma c’è riuscito solo il cane Jedi, una femmina di pastore tedesco.

Col suo conduttore, Jedi ha impiegato due ore naso a terra nei boschi, ma ce l’ha fatta. Tutto grazie all’odore di un pupazzetto del piccolo che gli è stato fatto annusare come target. Da lì, Jedi è partita facendosi largo nella boscaglia. Il bimbo si era allontanato per due chilometri, addirittura, fermandosi sono davanti a un cumulo di rocce che bloccavano il cammino.

La sua scomparsa era stata segnalata dai familiari immediatamente, e non si capisce come abbia fatto il piccino a percorrere tutta quella distanza. Il tratto era in discesa, il tipo di percorso prediletto da un bambino secondo l’esperienza dei gendarmi. Tanta paura ma lieto fine: il piccolo sta bene, i genitori anche. Adesso tutti quanti dovranno superare lo choc.

Leggi anche:

Perde casa e lavoro ed è costretta a lasciare il suo cane in canile: donna disperata

aggiornamenti

“Mi portate con voi?” Questo cucciolo solo e malato si aggirava da solo in una spiaggia deserta

aggiornamenti

Settanta chili di cane, lo tengono chiuso in appartamento tra le feci e lui si ammala

Monica Nocciolini

Di Corcia chiede aiuto: “Un povero cane vive incatenato da un anno tra i suoi stessi bisogni. Spezziamo insieme quella catena”

Michele Urbano

Vigile del fuoco salva un cane dall’abbandono e lo porta a casa con sè. “Non riuscivo a dimenticare i suoi occhi”

Michele Urbano

Nonno Sorrentino, il cane adottato dopo 18 anni di canile

aggiornamenti