Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

In 13 tra cani adulti e cuccioli senza cibo in uno stanzino. Arriva la polizia



Non avranno più fame e non dovranno più vivere in una manciata di metri quadrati insalubri. Sì perché è questa la condizione che quotidianamente subivano i 5 cani adulti e 8 cuccioli liberati dalla polizia municipale da una casa in Charente, in Francia. Gli agenti erano intervenuti in una piccola abitazione, uno studio di una quindicina di metri quadri al piano terra di un immobile del centro di Cognac, a seguito di una segnalazione di cani maltrattati.

Effettivamente, quello che si sono trovati dinanzi rispondeva a pieno ai contorni della segnalazione. I cani erano magrissimi, pelle e ossa. Dovevano coabitare in 13 in quel poco spazio dove regnava un odore pestilenziale dovuto alla sporcizia e agli escrementi. Un degrado inenarrabile. Un video pubblicato su YouTube dall’emittente locale Sud Ouest mostra gli agenti della Municipale dare del cibo a un cane scheletrico affamatissimo.

L’anziana proprietaria ha poi spiegato di non avere nulla da dar loro da mangiare. Alla fine, in presenza di un ufficiale di polizia giudiziaria, gli agenti della polizia municipale hanno condotto i 13 cani in rifugio. I veterinari li stanno curando e riabilitando per far sì che recuperino forze e peso. Quando il loro stato di salute lo consentirà, per loro verrà cercata una nuova famiglia in grado di nutrirli e farli stare bene.

Leggi anche:

“Via i suoi cani dalla mia pasticceria”: e lei non ci mette più piede (né zampa)

Monica Nocciolini

Scandicci in festa, adottato dal rifugio il cane più anziano. E’ Bibe, 12 anni

Monica Nocciolini

“Non temere umano, ti curo io!”. Pitbull veglia il suo amico, un bimbo con l’influenza

aggiornamenti

Prese una pallottola in fronte per salvare il suo umano. Dopo due anni Kiko cerca ancora casa 

Michele Urbano

“Non riesco a credere che presto avrò una famiglia tutta mia”. La tenera storia di Matilda

Michele Urbano

Hero, il cucciolo di Husky che porta il nome della montagna dove è stato trovato.

Stefania Di Carlo