Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane abbandonato nella neve, lo legano al tabellone dei necrologi


Non solo lo hanno abbandonato nella neve, ma quasi a sberleffo lo hanno anche legato al tabellone dei necrologi: il cane, salvato dagli operatori di Lida a Villanova Mondovì il 10 gennaio 2021, è stato trasferito nel canile di Cuneo. Adesso si chiama Balù.

Come si chiamasse un tempo non è dato sapere. Si sa però che la bestiola è rimasta lì al freddo come minimo da mezzogiorno, quando la sua presenza è stata segnalata da un giovane passante alla Asl veterinaria di zona, fino alle 17 quando è arrivato a prenderlo l’operatore. C’erano -3 gradi, alle cinque di quel pomeriggio. Col buio era previsto che la temperatura scendesse fino a -13. Il cagnolino sarebbe morto gelato, così senza cibo né acqua lasciato al ghiaccio.

E invece no. In canile Balù ha ripreso le forze, confermandosi il cane docile e tenero che si era mostrato fin dal principio. Non è stato difficile trovargli un’adozione, dopo che la sua foto legato nella neve aveva passato da parte a parte il cuore del popolo dei social. Il 22 gennaio 2021, dopo nemmeno due settimane, Balù è andato nella sua nuova casa. Calduccio, pappa e coccole per sempre.

..qualche carezza, ? un abbraccio, le raccomandazioni☝️.. dimentichiamo niente?!?Ah siiiii…. buona vita piccolo Balù ?‍♀️ ? ? ?

Pubblicato da Canile Cuneo-LIDA su Venerdì 22 gennaio 2021

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Se fossi un cane, sarei come lei (capitolo 19)

dogitpanel

Lancia la cagnolina anziana e cieca dall’auto, ma arriva la denuncia di sua figlia. Ora quest’uomo dovrà pagare per reati gravissimi

aggiornamenti

Questo cane vive con la sua umana in uno degli appartamenti più piccoli al mondo

aggiornamenti

Per settimane il cane vaga smarrito sul vulcano a 5.000 metri di quota. Come salvarlo?

Monica Nocciolini

Salvini “Polpette avvelenate a cani e gatti. Deve diventare reato per “strage”. 

dogitpanel

Miracoli del microchip: il cane smarrito torna a casa dopo 10 anni

Monica Nocciolini