Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane abbandonato nella neve, lo legano al tabellone dei necrologi



Non solo lo hanno abbandonato nella neve, ma quasi a sberleffo lo hanno anche legato al tabellone dei necrologi: il cane, salvato dagli operatori di Lida a Villanova Mondovì il 10 gennaio 2021, è stato trasferito nel canile di Cuneo. Adesso si chiama Balù.

Come si chiamasse un tempo non è dato sapere. Si sa però che la bestiola è rimasta lì al freddo come minimo da mezzogiorno, quando la sua presenza è stata segnalata da un giovane passante alla Asl veterinaria di zona, fino alle 17 quando è arrivato a prenderlo l’operatore. C’erano -3 gradi, alle cinque di quel pomeriggio. Col buio era previsto che la temperatura scendesse fino a -13. Il cagnolino sarebbe morto gelato, così senza cibo né acqua lasciato al ghiaccio.

E invece no. In canile Balù ha ripreso le forze, confermandosi il cane docile e tenero che si era mostrato fin dal principio. Non è stato difficile trovargli un’adozione, dopo che la sua foto legato nella neve aveva passato da parte a parte il cuore del popolo dei social. Il 22 gennaio 2021, dopo nemmeno due settimane, Balù è andato nella sua nuova casa. Calduccio, pappa e coccole per sempre.

..qualche carezza, ? un abbraccio, le raccomandazioni☝️.. dimentichiamo niente?!?Ah siiiii…. buona vita piccolo Balù ?‍♀️ ? ? ?

Pubblicato da Canile Cuneo-LIDA su Venerdì 22 gennaio 2021

Leggi anche:

In cerca di una famiglia per Nocciola, la cagnolina dallo sguardo triste 

Michele Urbano

Donna salva un cane durante una tempesta di neve

Michele Urbano

Cane trovato in fin di vita ritorna a vivere grazie al suo angelo custode

Michele Urbano

Due cani si ammalano di degrado, salvi grazie a una segnalazione

Monica Nocciolini

Ogni giorno questo cagnolone si reca all’ospizio per far visita alla sua mamma umana

Michele Urbano

Cane sordo preso d’assalto dalle api, i suoi umani lo abbandonano dal veterinario

Monica Nocciolini