Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Barcollava in mezzo di strada, cane allo stremo crolla tra le braccia dei soccorritori



“Quando abbiamo visto lui non abbiamo potuto girarci dall’altra parte”. Lui è il cane Demo, due anni al massimo ma il fisico segnato da una vita durissima che traspare anche nello sguardo. A prestargli voce e penna è Tonya, una volontaria del rifugio di Rossano Calabro che ha preso a cuore le sorti di Demo.

E proprio per lui, per il povero Demo, Tonya è a chiedere una zampa e una mano: “Demo è un cane che ha passato l’inferno. Porta addosso i segni di tutta la cattiveria che ha subito. E’ un cane giovane, massimo 2 anni. Quando lo abbiamo trovato barcollava in mezzo alla strada“.

Lo hanno raggiunto in fretta, e Demo era talmente stremato da lasciarsi andare subito: “E’ stato come se ci stesse aspettando – racconta Tonya – si è lasciato prendere ed è crollato tra le nostra braccia. Era sfinito… non mangiava da giorni e la malattia lo consumava”.

Demo ha la rogna e la piodermite, oltre a essere magrissimo. I veterinari lo hanno trattenuto in clinica per un intero pomeriggio, tanto è debilitato. Ora si attendono gli esiti degli esami ematici, intanto Demo sta al caldo e mangia cibo da cuccioli, più proteico, per vedere se si rimette in forze.

“Finché riusciremo a permettercelo resterà in una pensione privata per garantirgli un supporto costante. Ovviamente appena le sue condizioni saranno stabili valuteremo le richieste di adozione”, spiega Tonya. L’associazione Holly un Angelo a quattro zampe, di cui la volontaria fa parte, chiede aiuto per le spese per Demo. Chi vuole assicurargli una ciotola piena in più può usare l’IBAN: IT98P0760116200001035691904 intestato all’associazione, che è contattabile anche telefonicamente al 366 8401091.

Leggi anche:

Cane chiuso in un furgone salvato dalla Polizia Locale. Cercava un po’ d’ombra nell’abitacolo

Stefania Di Carlo

Questa donna affronta un alligatore di due metri per salvare il suo cane Kona.

Stefania Di Carlo

Tyson, prima abbandonato e poi restituito. “Ma io voglio restare con la mia nuova mamma”

Michele Urbano

Il cane “Kuno”: adottato, ma riportato completamente rasato 24 ore dopo

Stefania Di Carlo

Il cane abbandonato per sopravvivere mangia i sassi

Monica Nocciolini

Cucciola salvata in mezzo ad un’aiuola: era piena di zecche e pulci

aggiornamenti