Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Scandicci in festa, adottato dal rifugio il cane più anziano. E’ Bibe, 12 anni



Oltre 24 mesi in attesa di adozione, poi finalmente una famiglia lo ha scelto. Lui è Bibe, 12anni, ed era il cane più anziano presente al canile rifugio Parco degli Animali per il Comune di Scandicci.

Tra personale e volontari, tutti si sono presi cura di Bibe in qesti anni. L’adozione è stata salutata con orgoglio dal Comune e dalla struttura del Comune di Firenze e con cui Scandicci è in convenzione da tempo.

“E’ un’ottima notizia, è una storia che rinfranca – spiega l’assessore all’ambiente di Scandicci Barbara Lombardini – perché i cuccioli piacciono sicuramente di più, e a volte per gli animali anziani la speranza di un’adozione non diventa realtà”.

“Non è così per Bibe, grazie ad una famiglia che ha fatto una scelta di responsabilità e alla quale va il nostro grazie. Un sentito ringraziamento anche al canile rifugio Parco degli animali“, conclude Lombardini. Le immagini del cane con la nuova famiglia e nella sua nuova casa sono state diffuse con gioia dal Parco degli Animali su Facebook.

Saluti da Bibe nella sua nuova famiglia!

Pubblicato da Parco degli Animali su Venerdì 13 novembre 2020

Leggi anche:

Lupo Cecoslovacco ulula chiuso su un terrazzo pieno di escrementi: proprietario denunciato da un Consigliere di Forza Italia

Stefania Di Carlo

Abbandonato, il cane Eros in pericolo si incastra nella rete

Monica Nocciolini

Gettata dall’auto perché nata senza zampe. La vita di “Daffodil” è stata riscattata.

Stefania Di Carlo

E Nuvola? Il cane di Benedetta Rossi pronto alla Formula 1 del carrellino

Monica Nocciolini

Ucraina: ritrovato un cane che si era rifugiato in un’autovettura per sfuggire ai bombardamenti

Michele Urbano

Le sue zampe sono state legate strettamente con dei calzini da calcio. La tortura inflitta a questo cane è inconcepibile

aggiornamenti