Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Dimenticano il cane alla stazione di servizio, lui percorre 60 km in 26 giorni per tornare a casa



E’ riuscito a tornare a casa percorrendo 60 chilometri in 26 giorni dopo esser stato dimenticato dai suoi proprietari in una stazione di servizio. L’impresa è stata compiuta da Doudou, un cagnolino di 7 anni. La famiglia Qiu si stava spostando dalla casa delle vacanze per tornare all’abitazione principale. Era il 26 settembre, e la combriccola fa una sosta nell’area di servizio di Tonglu, in Cina, per riposare e accudire il bambino.

Pensavano che il cane fosse rimasto in auto. Invece Doudou a quanto pare era saltato giù per sgranchirsi le zampette. Quando sono ripartiti, il cane non c’era. Se ne sono acccorti solo a notte fonda, una volta arrivati a destinazione. La famiglia era sconvolta. Immediatamente sono tutti tornati indietro a cercare il cagnolino. Poi ancora nei giorni successivi. Ma nulla. Il nonno di casa, inseparabile da Doudou, era inconsolabile.

I giorni passavano. Dopo quasi un mese di ricerche continue i Qiu avevano perso le speranze di ritrovare il loro cane. Speravano solo che potesse sopravvivere, come hanno raccontato al  Qianjiang Evening News. Poi, un mattino, ecco un cane randagio sporco e magro davanti alla porta di casa. Caspita: ma era proprio Doudou! Aveva ritrovato la via di casa!

La commozione e la gioia, tra lacrime e scodinzolate festose, sono state incontenibili. Se Doudou non si fosse presentato praticamente a bussare alla porta di casa, i Qiu confessano che non l’avrebbero mai riconosciuto, ridotto com’era. Pappa, bagnetto e coccole lo hanno presto rimesso in forma. Ora non lo perderanno mai più di vista.

Leggi anche:

Il cane Mia rapito dal giardino di casa, la polizia sulle sue tracce la ritrova

Monica Nocciolini

“Perchè mi trovo di nuovo qui? Perché mi avete abbandonato? ” Pacho torna in lacrime in canile post adozione

aggiornamenti

Firulais, il cane nero che aveva assistito il suo papà umano in fin di vita all’ospedale ha oggi una nuova famiglia

aggiornamenti

Abbandonano il cane piangendo al parcheggio e la donna che assiste alla scena capisce il perché

Stefania Di Carlo

Lega il cane a una pianta poi lo ammazza a fucilate

Monica Nocciolini

Lancia 6 cuccioli dal furgone con 40 gradi. Cani messi in sicurezza dai volontari

Stefania Di Carlo