Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Scava a mani nude per salvare la cagnolina incinta


Ha iniziato a scavare a mani nude come se non ci fosse un domani, in una corsa contro il tempo per salvare un esserino che piangeva da sotto terra, e che poi si è scoperto essere una cagnolina incinta. Lui è Vadim Rustam, e i fatti si sono svolti nella sua città, Voronezh in Russia. Era il 2015 e Rustam passeggiava con la sua famiglia.

In quel tratto alcuni giorni prima una ditta era stata chiamata per riparare una porzione di marciapiede. E’ forse durante quei lavori, e forse senza neppure rendersene conto, che gli operai devono aver murato viva sotto al suolo la cagnetta.

Lei ha iniziato a gemere, e il suo pianto è stato percepito da Rustam e dai suoi. In quel momento per quanto ne sapevano poteva essere un cane, un gatto, ma anche un bambino. Eppure alle richieste di soccorso nessuno aderiva. E allora Rustam si è rimboccato le maniche e hai iniziato a scavare. A mani nude, pietra dopo pietra. Fino a individuare quel musetto.

Pian piano è riuscito a liberare la cagnolina, rimasta lì presumibilmente un paio di giorni senza acqua né cibo. La quattro zampe è stata affidata alle cure dell’associazione “Right to life” Help Animals Voronezh. Ha partorito felicemente, e una volta dell’età giusta i cuccioli sono andati subito in adozione. Adesso si spera che anche per la mamma con la coda possa esserci una buona famiglia. Intanto questo salvataggio mozzafiato è stato raccontato da varie testate online tra cui The Dodo.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Distributori di acqua e cibo per i cani randagi? Ci pensa la polizia

Monica Nocciolini

La storia di Rami, metà bassotto e metà pitbull

dogitpanel

Cucciolo incastrato con la testa in una bottiglia. I vigili del fuoco gli ridanno la vita. 

dogitpanel

14 anni in un box, poi l’adozione del cuore per il cane Caramello

Monica Nocciolini

Grazie ad Elodie otto cuccioli di cane riescono a trovare casa

dogitpanel

Cane sopravvive dopo essere stato accoltellato

aggiornamenti