Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Un infarto lo stronca in casa, la cagnolina lo veglia per due giorni



Ha vegliato per due giorni il corpo senza vita del suo adorato amico umano, colto da un malore nella sua abitazione di Sansepolcro in provincia di Arezzo. La vicenda ha lasciato un’intera città sbigottita. L’uomo avrebbe compiuto 50 anni il mese prossimo. Stando ai primi accertamenti a stroncarlo sarebbe stato un infarto, avvenuto circa due giorni prima rispetto al ritrovamento del corpo.

E per tutto quel tempo accanto a lui, Andrea Nocentini, è rimasta la sua inseparabile cagnolina. In città li conoscevano tutti. Lui aveva sempre con sé la piccola amica a quattro zampe che usava caricare nel cestino della sua bici per percorrere le strade del borgo.

Ex sbandieratore e ambulante, aveva lavorato al palazzetto dello sport ed era lui stesso un tipo sportivo. Tutti a Sansepolcro lo conoscevano. Per questo la vicenda sua e della sua metà pelosa ha commosso i social inondando Facebook di messaggi di cordoglio e post di ricordi, oltre a elogi per la piccola cagnolina che ha dimostrato la sua lealtà fino all’ultimo respiro ed oltre.

Mite, sensibile, semplice, solare, giusto. Cosi sensibile da dover vivere una vita quasi in disparte per non soffrire,…

Pubblicato da Vivi Altotevere Sansepolcro su Mercoledì 29 luglio 2020

Leggi anche:

Nei suoi occhi tutto il dolore di una vita travagliata. Wolf oggi ce l’ha fatta

Michele Urbano

Lascia il cane sul balcone per giorni e va in vacanza. Al suo rientro rischia il linciaggio 

Michele Urbano

“Era così trascurata che gli insetti stavano per mangiarla viva”. La terribile storia di Margarida 

Michele Urbano

Cane innamorato impara ad usare la scala per andare dalla sua fidanzata

aggiornamenti

“Veterinaria sociale” il nuovo progetto del Comune di Prato e LAV per curare animali di famiglie bisognose

Stefania Di Carlo

Giornalista scrive una storia sul canile, un cane lo abbraccia in cerca di coccole. L’uomo decide di adottarlo

Michele Urbano