Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Una strada come discarica per cani abbandonati. La telecamera inchioda i responsabili



Si moltiplicavano i cani vaganti lungo quella strada subito fuori Dallas, in Texas. Una situazione pericolosa, ma anche un reato grave nello stato in cui l’abbandono di animali è punibile col carcere fino a due anni. La faccenda ha dato nell’occhio alle autorità che per vederci chiaro – letteralmente – hanno installato delle telecamere di sicurezza.

Ed eccoli lì, gli abbandonatori seriali di cagnolini inchiodati alle loro responsabilità. Era un continuo. Auto che accostavano fino a fermarsi, il conducente che faceva scendere con sé il cane fiducioso e poi lo lasciava lì con un palmo di muso. Impietrito. E ancora e ancora da capo…

La polizia di Dallas non ha perso tempo. Contattata la protezione animali, si sono messi insieme d’impegno per salvare più cani possibile. Gli operatori volontari andavano a recuperare gli sfortunati quattro zampe, e i poliziotti risalivano all’autore dell’abbandono, il più delle volte il proprietario stesso.

Per gli umani sciagurati, una bella lezione. Per i cani un’opportunità di salvezza dalla strada, ma spesso anche di una nuova vita. Diffusa la notizia della maxioperazione, in molti si sono fatti avanti per adottare i malcapitati cagnolini senza abbandonarli mai più.

Leggi anche:

Cucciolo abbandonato in autostrada, passante sfida il traffico per salvarlo

Monica Nocciolini

Arriva la neonata, chiudono il cane in garage per cinque mesi

Monica Nocciolini

“Questa catena mi sta segando il collo”. La storia di Joey, abbandonato e legato sotto la pioggia

Michele Urbano

Una nuova famiglia per Rusty il pastore tedesco: le foto sono commoventi

aggiornamenti

“Se qualcuno non mi avesse aiutato, sarei morto”. Il povero Rib, ricoperto di rogna e vermi 

Michele Urbano

Travolti dalle onde in 14, i cani bagnino portano tutti in salvo

Monica Nocciolini