Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Vivevano con 90 gatti e 2 cani in casa. Sotto sequestro l’appartamento di una famiglia di padre, madre e figlia



Il confine fra amore per gli animali e malattia mentale, può essere talvolta labile, come in queste circostanze, dove un appartamento di 110 metri quadri è stato sequestrato ad una famiglia palermitana per la presenza di oltre 90 animali al suo interno.

I suoi membri vivevano in condizioni disumane, in mezzo escrementi e sporcizia, circondati dai loro 90 gatti e dai loro 2 cani, per un totale di 92 animali e 3 persone, in uno spazio che non riusciva più a contenere tutto quel disagio.

Infissi serrati e sporcizia. Scarafaggi ed escrementi, nonché un terribile odore che fuoriusciva dalla porta di casa e si espandeva sulle scale del palazzo. Odore, che ha allarmato gli altri condomini, i quali hanno avvisato la Polizia Municipale, convinti ci fosse un cadavere in appartamento.

La situazione che gli operatori Asl si sono trovati davanti, è stata scioccante.

Gli animali vivevano in condizioni tremende, così come erano tremende le condizioni che si erano create per padre, madre e figlia che vivevano fra quelle mura senza sapere come erano arrivati a tanto.

L’intero appartamento è stato scandagliato e quello che è emerso ha dell’incredibile: i gatti non sterilizzati, si erano riprodotti, arrivando a creare una vera e propria colonia felina. Alcuni di essi erano malati e denutriti. La cucina di casa era inutilizzabile a causa della sporcizia.

I medici dell’Asl hanno parlato di gravi condizioni per la salute pubblica e hanno denunciato gli inquilini, già segnalati dai vicini di casa più volte.

Leggi anche:

Muore a 56 anni, il cane ne veglia il corpo per giorni

Monica Nocciolini

Allevamento abusivo scoperto nel Comasco: sequestrati 30 cani

Stefania Di Carlo

La storia di Mikita, che diventa bellissima grazie alle cure amorevoli della sua mamma umana

Michele Urbano

Adottato e abbandonato per tre volte: questo cane ha perso la fiducia negli esseri umani

Stefania Di Carlo

Andare in vacanza con il proprio cane: consigli utili

Stefania Di Carlo

Cane striscia sotto il cancello per trovare casa, una coppia vuol vederci chiaro

Monica Nocciolini