Stava passeggiando tranquillamente con un cane di grossa taglia al guinzaglio, una copertura perfetta, ma poi ad un tratto, si scaglia contro una 24 enne che stava parcheggiando l’auto, una panda vecchio modello di colore giallo, e ha usato il cane come intimidazione.
L’uomo, 41 anni di nazionalità italiana, accompagnato dal suo cane, è corso incontro alla giovane donna che stava parcheggiando e ha aperto la portiera. La donna è stata fatta scendere dalla macchina sotto minacce e si è allontanata molto pacatamente, forse per lo spavento. Il tutto è stato immortalato da delle telecamere di sorveglianza.
Ora il 41enne è stato portato in carcere con un’ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla squadra mobile della Questura di Firenze.
Non è il primo caso di cani che vengono usati come “armi” o con scopi intimidatori. Pochi mesi fa era stato arrestato un giovanissimo che durante una lite coi coetanei aveva aizzato il cane.
Foto credits: polizia di Stato