Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Un cane ed un delfino inseparabili amici giocano sulla spiaggia



Il mondo animale ci affascina ogni giorno di più e ci mostra cosa sia l’amore incondizionato, lezione che dobbiamo ancora sicuramente imparare dai nostri “fratelli più piccoli”.

L’amore degli animali è puro e la loro amicizia non conosce confini, né età, né….. specie!

Proprio un’amicizia oltre la specie è quella di questo cagnone e del suo compagno, un delfino che nuota sulla riva. La scena è stata immortalata dall’umano del 4 zampe, che a tale scena non ha potuto far altro che emozionarsi e filmare il tutto. Il suo cane stava giocando contento insieme ad un delfino.

I delfini sono animali molto intelligenti, è risaputo e sanno anche capire quando un altro essere vivente ha intenzioni giocose o meno, nonostante si tratti di specie differenti. I delfini sono infatti soliti ad avvicinarsi alle barche per giocare con noi umani, oppure interagire con altri animali. Non è infatti la prima volta che un delfino gioca con un cane o addirittura mette in atto un salvataggio di quest’ultimo (come già raccontato in un altro nostro articolo).

Patrick è il nome di questo cagnone che si diverte a giocare con il delfino mentre il suo umano lo immortala con il telefono. Una scena di pura gioia che mette allegria e ci fa capire quanto variegato e sorprendente sia il mondo animale. Un mondo che dobbiamo rispettare e preservare per il futuro.

È importante per questo aiutare gli animali in difficoltà quando ne incontriamo, chiamando le associazioni che si occupano di soccorso, come l’Enpa per il territorio italiano.

Leggi anche:

Wallace, il cagnolino dal nasino a forma di cuore che dispensa abbracci in giro per la città 

Michele Urbano

Lascia la portiera dell’auto aperta e al suo ritorno fa un piacevole incontro

Michele Urbano

Cagnolino ritrovato in una busta di plastica ora lotta fra la vita e la morte

aggiornamenti

La storia di Otillia, la cagnolona abbandonata nel bosco perchè non poteva più camminare

Michele Urbano

Kira resta sola perché la sua mamma umana troppo anziana finisce prima in ospedale e poi in RSA.

aggiornamenti

“Grazie mamma per averci provato” la storia di Dalila, la ragazza volata sul ponte dell’arcobaleno insieme al cane Thaigo

aggiornamenti