×

🎉 Prima di andare...

Scopri subito la nostra offerta esclusiva! Potrebbe salvare la vita al tuo peloso!

Scopri di più
Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Sono sicuro che i miei umani torneranno. Ci deve essere stato un errore”. L’incredibile storia di Leopoldo, abbandonato sul traghetto



Questa storia ve la vogliamo raccontare con gli occhi di chi l’ha vissuta: Leopoldo, un cagnone di razza Terranova, abbandonato sul traghetto per la Sicilia.

Leopoldo si trovava con la sua famiglia sul traghetto per Messina, pensava di andare in vacanza, pensava di godersi il sole, il mare, il vento e un po’ di divertimento sulla spiaggia nella sua stagione preferita: l’estate.

A Leopoldo piace tantissimo la Sicilia, lì può fare quello che durante l’anno non può fare come giocare con la sabbia e tuffarsi nelle acque cristalline. Leopoldo è infatti un nuotatore nato e nemmeno lui sa perché ama così tanto l’acqua. Questa infatti, semplicemente, lo rende un cane felice.

E ci vuole poco per far felice Leopoldo oltre l’aqcua: qualche coccola dai passanti, un biscotto, niente di più.

Proprio sul traghetto verso la felicità estiva che Leopoldo ha trovato l’abbandono: legato alla ringhiera, quando il traghetto rallenta per attraccare, si rende conto che gli umani che ha sempre amato e a cui è rimasto fedele, gli hanno voltato le spalle. Leopoldo abbaia, ma c’è confusione. Tanta gente si alza e si mette in fila per scendere; nel frattempo nella stiva le macchine accendono i loro motori e tutti si preparano a scendere, tutti tranne lui.

Leopoldo rimane solo, fino quando un signore gentile lo trova piangere legato al ponte. L’uomo dice:  “Questo cane è stato abbandonato“, ma Leopoldo, che non può parlare, invece pensa: “sono sicuro che i miei umani torneranno. Ci deve essere stato un errore“.

Purtroppo quel signore gentile aveva ragione e conduce il cagnone dalla figlia Lidia, donna che lo addestrerà a diventare un cane da salvataggio operativo sulle coste della sua amata Sicilia.

Oggi Leopoldo è un cane che salva gli umani, tutti, indistintamente, anche quelli che lo tradirebbero, ma è un cane felice, che si gode l’acqua e il sole tutto l’anno, nella sua amata terra.

Leopoldo, da cane abbandonato a cane felice che fa quello che ama, insieme la sua umana Lidia, donna che gli ha cambiato la vita per sempre.

Leggi anche:

La storia di Emmental, il cane che non vuole nessuno: “Perchè nessuno mi vuole?”

Michele Urbano

Toby (ri)trova casa! Gioia in canile dove era rimasto per 5 anni dopo la morte del primo proprietario

Monica Nocciolini

Una taglia per stanare il torturatore seriale di cani e gatti: l’annuncio dell’associazione animalista AIDAA

Stefania Di Carlo

“Ne ho già perso uno, non posso perdere anche lui”. Uomo ritrova il suo cane nella tana di una volpe e piange  di gioia

Michele Urbano

Questo cane in canile riceve un regalo inaspettato per il suo compleanno. La reazione è commovente

aggiornamenti

La storia di Fred, cane labrador che si innamora e si prende cura di ben 15 anatroccoli 

Michele Urbano