Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Russel Crowe in lacrime: l’attore piange per la scomparsa del suo fedele amico Louis, un cane razza Papillon



L’attore Russel Crowe si racconta e piange la scomparsa del suo Louis, un cagnolino di razza Papillon bianco e nero, una delle due varietà dell’Épagneul nano continentale.

Aveva soli 16 mesi, quando un mezzo pesante lo ha investito e per lui non c’è stato nulla da fare. Il Gladiatore racconta che praticamente Louis è morto fra le sue braccia. La corsa dal veterinario, una corsa contro il tempo, ma per Louis non c’era più nulla da fare.

Con queste parole l’attore lo ha ricordato su Twitter:

Questo è Louis, il cane di razza Papillion. 16 mesi. Piccolo, sfacciato, coraggioso. Ha conquistato il mio cuore. Purtroppo oggi, nel secondo anniversario della morte di mio padre, Louis è stato investito da un camion. Abbiamo provato a portarlo dal veterinario, ma è morto tra le mie braccia mentre gli dicevo quanto lo amavamo.

Il cagnolino è sempre stato un vero e proprio gladiatore come il suo padrone, nonostante la sua tenera stazza, ha infatti lottato fino la fine per stare accanto al suo papà fino all’ultimo, me le ferite riportate erano troppo profonde.

Tanti sono i fan che hanno commentato il Tweet dell’attore con solidarietà e affetto e persino la PETA. Cogliamo occasione per ricordare di non lasciare mai i cani incustoditi e senza guinzaglio per la strada, onde evitare queste tragiche morti. Ancora è bene, se si possiede un giardino, verificare che i nostri amici non possano scappare via in alcun modo mettendo a rischio la propria vita.

Leggi anche:

Maia, cane vigile del fuoco eroe ad Amatrice: il suo comando le dice addio

Monica Nocciolini

La storia di Alex, il chihuahua tornato a casa dopo 6 anni

Michele Urbano

Margot: il cane portato fuori per una passeggiata da una volontaria e mai rientrato in canile

Stefania Di Carlo

Cane ‘prodigo’ riabbraccia i proprietari dopo due settimane

Monica Nocciolini

Cucciolo di soli 4 mesi, cerca casa: “Tanti lo hanno visto, tanti gli hanno detto bellissimo, tutti lo hanno lasciato là”

Michele Urbano

Per anni è stata picchiata e maltrattata. Sasha oggi merita una vera famiglia 

Michele Urbano