Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Morto il cane che aveva aiutato le ricerche durante il terremoto in Turchia. “Era stremato dalla fatica”



La notizia che vogliamo condividere con voi oggi ci giunge direttamente dalla Turchia, e riguarda Proteo, un pastore tedesco inviato dal Messico per aiutare a cercare i superstiti.

Il cane è purtroppo deceduto stremato dalla fatica e dalla stanchezza. A renderlo noto il Segretariato per la Difesa Nazionale messicano (Sedena). «I membri dell’esercito e dell’aeronautica messicana sono profondamente addolorati per la perdita del nostro grande compagno, il cane Proteo. Hai compiuto la tua missione come membro della delegazione messicana nella ricerca e nel salvataggio dei nostri fratelli in Turchia. Grazie per il tuo lavoro eroico», questo il messaggio diffuso sui social.

Anche su Tiktok non sono mancate le dediche per l’eroe morto sul campo «Voglio dirti che sono orgoglioso di te perché sei sempre stato un cane forte, un cane lavoratore che non si è mai arreso. Ora, devo solo ringraziarti per avermi supportato. Purtoppo, non tornerai a casa con me. Ti ricorderò sempre. Un giorno saremo ancora insieme». E poi su twitter: «Il cane Proteo è morto, esausto, durante le attività di soccorso in Turchia. Secondo le testimonianze, ha aiutato a salvare almeno due persone. Pensieri a tutti gli eroi di tutto il mondo».

Leggi anche:

Il cane cade nel dirupo e precipita per 100 metri

Monica Nocciolini

Il cane si chiama Shrek, ma l’orco è la donna che lo picchia in strada

Monica Nocciolini

Bimbo di due anni si perde nel bosco, lo salva il cane campione di fiuto

Monica Nocciolini

Come Giulietta e Romeo. Ogni sera questa pitbull si affaccia alla finestra per rivedere il suo amato 

Michele Urbano

Cane anziano trascurato dai suoi umani, soffre a causa delle sue lunghissime unghie 

Michele Urbano

Il randagio è infreddolito. Una donna che passa di lì si toglie la sciarpa e gliela mette addosso 

Michele Urbano