Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Moo, il cane bassotto col manto da piccola mucca



L’hanno chiamato Moo, perché lui sì è un tenerissimo cane bassotto tedesco ma il suo manto – dietro al musino bassottesco d’ordinanza – è pezzato come di una piccola mucca. O uno slanciato dalmata. Fatto sta che Moo è unico, e sui social spopola con un profilo tutto suo su Instagram seguito da quasi 55mila followers.

La sua fortuna è in quella differenza che lo rende unico e irripetibile, un corpicino tutto bianco a puntini neri come nessun altro bassotto. Amica umana di questo singolare cagnolino è Victoria Hoffman, 24 anni di Miami, che con lui divide la quotidianità assieme al fidanzato. Non c’è passeggiata in cui qualcuno non si fermi a osservare e fotografare il piccolo Moo, un’autentica star a zampa corta. Da lì, l’idea del profilo Instagram.

Victoria e il suo ragazzo lo hanno scelto e adottato durante il periodo di lockdown dovuto al Covid-19: con quella testolina nera con focatura marrone d’ordinanza ma la pelliccetta bianca a macchioline dal collo in giù, era un cucciolo irresistibile. Hanno poi scoperto che Moo oltre al pelo ha anche il carattere speciale: tenero, dolce, coccoloso, giocherellone e sempre felice, ghiotto di anguria e mandorle.

Leggi anche:

Gettata dall’auto perché nata senza zampe. La vita di “Daffodil” è stata riscattata.

Stefania Di Carlo

Salvati alla stazione di servizio: due cuccioli di cane erano stati gettati nella spazzatura (VIDEO)

aggiornamenti

Barboncino, sacrifica la sua vita per difendere i suoi umani scagliandosi contro un orso: “Ha salvato la vita a me e ai miei figli, gli sarò eternamente grata”

Michele Urbano

Uomo aggredisce il figlio e poi dà fuoco all’abitazione. Ragazzo salvo grazie all’intervento di uno dei suoi cani

Stefania Di Carlo

Il mercato degli psicofarmaci canini: sempre più cani sono sottoposti a cure con benzodiazepine e fluoxetina

Stefania Di Carlo

Mette in salvo il suo cane, poi muore: “Mi è rimasto solo lui, vi prego salvatelo”

Michele Urbano