Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Moo, il cane bassotto col manto da piccola mucca



L’hanno chiamato Moo, perché lui sì è un tenerissimo cane bassotto tedesco ma il suo manto – dietro al musino bassottesco d’ordinanza – è pezzato come di una piccola mucca. O uno slanciato dalmata. Fatto sta che Moo è unico, e sui social spopola con un profilo tutto suo su Instagram seguito da quasi 55mila followers.

La sua fortuna è in quella differenza che lo rende unico e irripetibile, un corpicino tutto bianco a puntini neri come nessun altro bassotto. Amica umana di questo singolare cagnolino è Victoria Hoffman, 24 anni di Miami, che con lui divide la quotidianità assieme al fidanzato. Non c’è passeggiata in cui qualcuno non si fermi a osservare e fotografare il piccolo Moo, un’autentica star a zampa corta. Da lì, l’idea del profilo Instagram.

Victoria e il suo ragazzo lo hanno scelto e adottato durante il periodo di lockdown dovuto al Covid-19: con quella testolina nera con focatura marrone d’ordinanza ma la pelliccetta bianca a macchioline dal collo in giù, era un cucciolo irresistibile. Hanno poi scoperto che Moo oltre al pelo ha anche il carattere speciale: tenero, dolce, coccoloso, giocherellone e sempre felice, ghiotto di anguria e mandorle.

Leggi anche:

Costretto a dormire per strada perchè nessuna struttura accoglie il suo cane 

Michele Urbano

In ricordo dei cani eroi dell’11 settembre

Stefania Di Carlo

Versa l’acido sul cane per vendetta nei confronti dei suoi vicini di casa: indagato

Stefania Di Carlo

Sky la cagnolina che è stata ritrovata lacerata nella morsa di una tagliola abusiva per la caccia di selvaggina

aggiornamenti

La storia del pit bull adottato che non smette di abbracciare la nuova padroncina

Michele Urbano

Quando capisce di essere stato adottato, cane di un rifugio impazzisce di gioia

Monica Nocciolini