Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Mingo, l’Husky dagli occhi unici che ha vinto la paura degli umani



Mingo è un bellissimo Husky dagli occhi unici: il suo occhio sinistro è infatti azzurro ghiaccio, mentre il suo occhio destro è marrone; una peculiarità questa, che ha reso questo cane ancora più raro.

Eppure non tutti sono riusciti a cogliere la rarità di questo straordinario 4 zampe che ne ha pagato le conseguenze.

Mingo è un cane abbandonato, uno dei tanti, ma forse a differenza di molti altri, Mingo proprio non è riuscito a far fronte alla solitudine. Quella sensazione lo ha paralizzato, lo ha trasportato in un vortice di paura senza fine: la paura degli esseri umani.

Non sappiamo cosa abbia passato, ma quando Hanah Hueston, volontaria americana a capo di un team per il soccorso animali, lo ha trovato, Mingo era ancora lì, nella stessa posizione, immobile nella morsa del terrore.

Nessuno oltre il team di volontari si è mai preoccupato di lui; Mingo è rimasto immobile nella paura per giorni su un molto, circondato dal mare e dalla solitudine.

Oggi Mingo ha cambiato vita: ha trovato una mamma ed un papà umani grazie al lavoro incessante dei volontari. Ha anche un fratello, un piccolo Chihuahua sempre pronto a proteggerlo!

Photo redits: La Stampa

Leggi anche:

Dolcissimo delfino esce dall’acqua per dare un bacio ad un cucciolo di cane 

Michele Urbano

Madison e Sissy, la storia di due sorelle inseparabili dove una è diventata gli occhi dell’altra.

Stefania Di Carlo

Nonnina ucraina deve abbandonare il suo cane per sfuggire alla guerra. Quando lo rivede piange dall’emozione

Michele Urbano

Triplice abbandono: la storia di Polly, Damien e Barkley

aggiornamenti

Partorisce randagia tra gli ulivi, la cagnolina Olivia soccorsa e adottata

Monica Nocciolini

Da pitbull maltrattato e aggressivo, dall’amore sboccia la dolcezza di Diesel

Monica Nocciolini