Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Mi mancano i miei umani”. Cagnolina scappa per ben due volte di casa per riabbracciare i suoi cari 



Questa è la storia di Cathleen, una tenera cagnolina di 6 anni che putroppo ad un certo punto della sua vita ha dovuto dire addio alla sua adorata famiglia. I suoi cari si sono infatti trasferiti in una casa più piccola e causa delle loro condizioni economiche non hanno potuto portarla con sè.

La cagnolina è stata così affidata alle cure di un’altra famiglia, che vive a distanza di ben 64 km dalla famiglia con cui è cresciuta.

Un giorno, approfittando della distrazione dei suoi nuovi amici umani, è scappata e si è diretta proprio verso la sua vecchia casa, con l’intenzione di non muoversi da lì.

Forse Cathleen sognava di incontrare di nuovo coloro i quali l’hanno cresciuta, ma ormai nessuno di loro viveva più in quella casa.

“Cathleen è un cane davvero speciale e la sua famiglia originale l’amava molto”, hanno spiegato i responsabili del rifugio per animali Seminole Humane Society in un commovente post su Facebook . “Li ama così tanto che vorrebbe stare di nuovo con loro, ma non possono tenerla. Ora siamo intervenuti per assisterla nel suo prossimo viaggio“.

I suoi nuovi umani, comprendendo le ragioni di Cathleen hanno deciso di farsi da parte, vedendola sempre più sofferente e angosciata, per cui non hanno potuto far altro che portarla in un rifugio.

Sono arrivate tantissime richieste di adozione, e finalmente la cagnolina è riuscita a trovare una nuova casa e una nuova mamma. Si tratta di Alicia Nichole Fields, che è rimasta molto colpita dalla sua storia e ha deciso di prendersi cura di Cathleen, che senza troppi ripensamenti ha deciso di fidarsi della sua nuova umana.

Finora non ha ancora provato a scappare. Speriamo che decida di non farlo mai più.

Leggi anche:

Questi cani fanno cose esilaranti in determinate situazioni

Stefania Di Carlo

Il cane Pinky smarrito e confuso sulla Provinciale, in suo aiuto arriva la polizia

Monica Nocciolini

Questo Terranova crede di essere la mamma di una cucciolata di conigli. Le foto sono commoventi

aggiornamenti

I migliori nomi Disney per un cane: un salto nella nostra infanzia

aggiornamenti

Pitbull abbandonato sui binari: prezioso il gesto eroico di una donna

redazione

“Mi sei mancato tanto”. Cane rivede il suo ex papà umano e non riesce a smettere di piangere

Michele Urbano