Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Mi mancano i miei umani”. Cagnolina scappa per ben due volte di casa per riabbracciare i suoi cari 



Questa è la storia di Cathleen, una tenera cagnolina di 6 anni che putroppo ad un certo punto della sua vita ha dovuto dire addio alla sua adorata famiglia. I suoi cari si sono infatti trasferiti in una casa più piccola e causa delle loro condizioni economiche non hanno potuto portarla con sè.

La cagnolina è stata così affidata alle cure di un’altra famiglia, che vive a distanza di ben 64 km dalla famiglia con cui è cresciuta.

Un giorno, approfittando della distrazione dei suoi nuovi amici umani, è scappata e si è diretta proprio verso la sua vecchia casa, con l’intenzione di non muoversi da lì.

Forse Cathleen sognava di incontrare di nuovo coloro i quali l’hanno cresciuta, ma ormai nessuno di loro viveva più in quella casa.

“Cathleen è un cane davvero speciale e la sua famiglia originale l’amava molto”, hanno spiegato i responsabili del rifugio per animali Seminole Humane Society in un commovente post su Facebook . “Li ama così tanto che vorrebbe stare di nuovo con loro, ma non possono tenerla. Ora siamo intervenuti per assisterla nel suo prossimo viaggio“.

I suoi nuovi umani, comprendendo le ragioni di Cathleen hanno deciso di farsi da parte, vedendola sempre più sofferente e angosciata, per cui non hanno potuto far altro che portarla in un rifugio.

Sono arrivate tantissime richieste di adozione, e finalmente la cagnolina è riuscita a trovare una nuova casa e una nuova mamma. Si tratta di Alicia Nichole Fields, che è rimasta molto colpita dalla sua storia e ha deciso di prendersi cura di Cathleen, che senza troppi ripensamenti ha deciso di fidarsi della sua nuova umana.

Finora non ha ancora provato a scappare. Speriamo che decida di non farlo mai più.

Leggi anche:

Due giorni ostaggio di un branco di cinghiali, cucciola salvata dai passanti volontari

Monica Nocciolini

Cane sul balcone senza cibo né acqua, allarme a Torino

Monica Nocciolini

Ladri rubano il cane alla ragazzina disabile, ma poi glielo restituiscono. “Siamo ladri, ma siamo onesti”

Stefania Di Carlo

Il cane randagio con la zampa paralizzata procede tutto gobbo nell’indifferenza collettiva

Monica Nocciolini

Quatto quatto il cane randagio va a rubare un panzerotto e vince un’adozione

Monica Nocciolini

Il cane Gus non c’è più e il gatto dorme con il suo collare fra le zampe

Stefania Di Carlo