Gandalf, così chiamano dall’omonimo personaggio della serie de “Il Signore degli Anelli”, è un cane anziano e saggio. Questo però non è bastato dal risparmiargli le sofferenze della strada.
L’immagine che vedete qui sopra, gli è stata scattata dai volontari del rifugio Dspca (Dublin Society for Prevention of Cruelty to Animals), responsabili del suo recupero.
Il povero 4 zampe è un Pastore Tedesco che soffre di una forma avanzata di Alopecia, forse contratta nel suo periodo da randagio.
Quando Gandalf è stato recuperato e portato in rifugio, luogo più consono ad un cane di quell’età, non si è mosso dalla sua cuccia per due giorni. Stanco, esausto e triste, Gandalf si stava semplicemente lasciando morire. Una vita di sofferenze lo hanno provato a tal punto da renderlo totalmente inerme.
I veterinari che collaborano con il rifugio stanno facendo di tutto per farlo riprendere. Appena le sue cure ricostituenti saranno terminate, Gandalf verrà inserito in un programma di adozioni per cani della sua età.
Credits foto: La Zampa