Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La giornata mondiale degli amanti dei cani si celebra il 26 settembre. Una ricorrenza per celebrare questo legame indissolubile



Il 26 settembre è la giornata mondiale dedicata al legame più antico che ci sia, quello fra l’uomo e il cane. Un’amicizia che va avanti da secoli e che oggi più che mai, si arricchisce di nuova sensibilità.

Nonostante nel mondo siano ancora tantissimi i cani maltrattati, possiamo dire che complessivamente oggi, c’è più attenzione da parte di tutti, in primis delle istituzioni, sul tema benessere dei nostri amici pelosi.

I cani oggi possono accedere a molti luoghi pubblici ed alcune compagnie aeree si stanno adattando per far viaggiare in cabina con noi umani, i cani di taglia media (con tutti dei crismi da rispettare ovviamente).

Tanti sono poi i corsi e gli eventi dedicati al cane e fra questi, è stata indetta anche la giornata mondiale degli amanti del cane, durante la quale si celebra questa amicizia con dirette, workshop e corsi per i proprietari di cani.

Promossa da organizzazioni come la World Dog Alliance, questa giornata è dedicata a tutti i cani del mondo, quelli che hanno famiglia, ma anche a quelli meno fortunati, ancora in cerca di adozione o abbandonati.

Proprio in questa occasione si sceglie di sensibilizzare maggiormente sull’adozione di un cane, piuttosto che il suo acquisto, incentivando opere di bene che aiutano tutti coloro che lavorano sul territorio, ma anche soprattutto, i cani stessi.

Credits foto: pexels

Leggi anche:

Questo Terranova crede di essere la mamma di una cucciolata di conigli. Le foto sono commoventi

aggiornamenti

Il cane randagio con la zampa paralizzata procede tutto gobbo nell’indifferenza collettiva

Monica Nocciolini

Questa mamma Cocker è stata maltrattata ed abbandonata come spazzatura, ma non era “da sola”

aggiornamenti

Cane senzatetto entra in una farmacia per farsi curare la zampa ferita 

Michele Urbano

Randagi al freddo? Ecco cosa hanno fatto per riscaldarli i dipendenti di una stazione di bus

Michele Urbano

Scappa di casa per raggiungere il suo padrone ricoverato in ospedale

Michele Urbano