Yang è un gattone che vive a 10 minuti dall’ospedale ed ogni giorno si reca in struttura per allietare i numerosi pazienti dell’ospedale inglese.
All’Hexham General Hospital nel Northumberland, contea inglese a nord del Regno Unito, vi è un “dottore speciale”. Il 4 zampe di color zenzero è un valido aiuto per sia le persone malate, ma anche per i medici oberati di lavoro e per i genitori dei bambini ricoverati.
Il micio si limita ad andare in braccio alle persone o a mettersi sulle sue zampette posteriori e guardare “su due piedi” gli umani preoccupati. Osservando in silenzio sembra quasi dire “Ti va di parlare? Io sono qui!“.
Il micio è tutt’altro che randagio, anche se viene lasciato libero di girovagare dalla sua umana.
Dapprima, in giovane età, era un grande fan del supermercato Tesco del suo quartiere, ma in anziana età (ora il micio ha 14 anni) ha iniziato a recarsi quotidianamente all’ospedale.
Lo strano cambio di abitudine sembra quasi suggerire che questo micio, invecchiando, ha preferito alle entusiasmanti visite al supermercato, un ambiente diverso, fatto di emotività e talvolta sofferenza, quasi a comunicarci che la sua missione sarebbe stata da quel giorno diversa, ma soprattutto più profonda.
Credits foto : La Stampa