Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

L’arca di Noè della disperazione, 90 tra cani e gatti salvati dall’allevamento abusivo

Erano 52 cani e 40 gatti, cuccioli e adulti, anziani grandi e piccini: erano stipati in condizioni terribili in un arca di Noè della disperazione insieme a una decina di cagnolini appena appena nati. A trovarli in quella condizione con sorpresa e orrore sono stati i militari della gendarmeria della Loira, intervenuti in un hangar nel territorio comunale di Saint-Paul-en-Jarez.

Era ormai da un pezzo che si susseguivano segnalazioni in caserma circa un allevamento illegale e sospetti maltrattamenti alle bestiole all’interno. Alla fine, il 18 maggio 2021, di primo mattino è scattato il blitz e, con esso, la scoperta. A gestire gli spazi era una donna sulla sessantina, incensurata, priva di qualunque autorizzazione.

I cani e i gatti si trovavano in condizioni incompatibili con il loro benessere. Nella giornata di investigazioni, i gendarmi hanno potuto verificare condotte che integrano maltrattamento sulle povere bestiole stipate in trasportini angusti, nello sporco. Tutti i pelosi adesso si trovano al sicuro in un rifugio della zona. Della donna si occuperà l’autorità giudiziaria, su di lei pendono le accuse di allevamento illegale, maltrattamento e frode.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Adottato, amato, abbandonato, riportato in canile. Povero cane Jerry

Monica Nocciolini

Bella si era persa durante il tornado, la sua famiglia la ritrova dopo 54 giorni

Monica Nocciolini

Mamma cane perde i suoi piccoli e non si dà pace finché non adotta micini orfanelli

Monica Nocciolini

Tanti auguri a Gala vecchietta che ha compiuto 22 anni!

dogitpanel

Il comico non scherza: “Resto in gabbia coi cani finché tutti e 300 non saranno adottati”

Monica Nocciolini

Uccise a pedate la cagnolina Liù, il tribunale lo condanna

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it