Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

L’arca di Noè della disperazione, 90 tra cani e gatti salvati dall’allevamento abusivo



Erano 52 cani e 40 gatti, cuccioli e adulti, anziani grandi e piccini: erano stipati in condizioni terribili in un arca di Noè della disperazione insieme a una decina di cagnolini appena appena nati. A trovarli in quella condizione con sorpresa e orrore sono stati i militari della gendarmeria della Loira, intervenuti in un hangar nel territorio comunale di Saint-Paul-en-Jarez.

Era ormai da un pezzo che si susseguivano segnalazioni in caserma circa un allevamento illegale e sospetti maltrattamenti alle bestiole all’interno. Alla fine, il 18 maggio 2021, di primo mattino è scattato il blitz e, con esso, la scoperta. A gestire gli spazi era una donna sulla sessantina, incensurata, priva di qualunque autorizzazione.

I cani e i gatti si trovavano in condizioni incompatibili con il loro benessere. Nella giornata di investigazioni, i gendarmi hanno potuto verificare condotte che integrano maltrattamento sulle povere bestiole stipate in trasportini angusti, nello sporco. Tutti i pelosi adesso si trovano al sicuro in un rifugio della zona. Della donna si occuperà l’autorità giudiziaria, su di lei pendono le accuse di allevamento illegale, maltrattamento e frode.

Leggi anche:

Pilota interrompe la gara e rinuncia al suo primo posto per salvare un cucciolo

Michele Urbano

Questa cagnolina è stata recuperata sotto un ponte in Grecia. Viveva nella spazzatura

Stefania Di Carlo

Il cane senza muso che nessuno riusciva ad aiutare

Monica Nocciolini

“Ne ho già perso uno, non posso perdere anche lui”. Uomo ritrova il suo cane nella tana di una volpe e piange  di gioia

Michele Urbano

Video social in diretta mentre uccide il cane: processato

Monica Nocciolini

Il cane Jocker all’inferno nel girone dei combattimenti clandestini

Monica Nocciolini