Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane Osvaldo, arrivato a casa dal canile da pochi giorni, mette in fuga i ladri



Ortona, il cane Osvaldo, arrivato da pochi giorni in quella casa, mette in fuga i ladri.

Osvaldo è un cucciolone di razza Rotweiller e aveva atteso una famiglia adottiva da lungo tempo. Finalmente, quando questa è arrivata, ha scelto di mostrargli tutta la sua gratitudine con un gesto davvero eroico. 

Il cagnone ha infatti messo in fuga i ladri che erano entrati nella sua nuova dimora per rubare.

Osvaldo è un cane buono come il pane a detta di tutti. Ha aspettato silenzioso fra le sbarre del suo box per tanti mesi e prima di ciò aveva già “cambiato identità” per ben due volte. Già perché Osvaldo possiede alle sue spalle storie di abbandoni e adozioni finite male.

Finalmente dopo tanto attendere e dopo tanto sperare, una giovane coppia ha scelto di adottarlo per la vita. I ragazzi gli hanno cambiato nome, dandogli appunto il simpatico nome di “Osvaldo”, suo nome oramai definitivo.

Lui, che questo gesto d’amore lo ha capito al volo, ha scelto di ripagarli facendo la guardia in casa a suo rischio e pericolo.

Leggi anche:

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Le nostre prime passeggiate (capitolo 4)

Michele Urbano

Carica le foto del suo nuovo cane preso al rifugio della città, ma si ritrova la polizia alla porta per questo: il caso assurdo.

aggiornamenti

Il cane finisce nel vascone dei rifiuti, bloccato appena in tempo il polpo metallico che lo avrebbe stritolato

Monica Nocciolini

Mamma coi cuccioli legati al collo abbandonata per la strada senza pietà

Monica Nocciolini

Il pescatore è morto, ma questo cane non lo sa e lo aspetta ogni giorno sulla barca

Stefania Di Carlo

Matheus Laiola, l’uomo che libera i “cani prigionieri” dalle situazioni di maltrattamento

aggiornamenti