Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane “Ace” è stato abbandonato con una ciotola di crocchette, troppo lontana per essere raggiunta. Il gesto di crudeltà



Non solo abbandonato, ma impossibilitato anche a raggiungere l’unica cosa che gli rimaneva: una ciotola di crocchette. Cattiveria, mancanza di intelligenza, o forse entrambe date le condizioni del povero 4 zampe. “Ace“, questo il suo nome”, oggi ha un peluche da supporto emotivo e si trova in rifugio al sicuro, ma la sua vita è stata un’incredibile sofferenza. Trovato sulle strade di Atlanta (USA) era legato a bordo strada.

È stato recuperato da un’agente di polizia che ha ricevuto una segnalazione di un “cane aggressivo e randagio”. Ace tuttavia era tutt’altro che aggressivo, ma solo terrorizzato. Le sue costole a vista e il suo muso triste non lasciavano spazio ad ipotesi: Ace era stato gravemente maltrattato. 

Il piccolo è stato recuperato e portato al canile di Fulton County Animal Services. Qui è stato nutrito e contattando il suo padrone è stato chiaro immediatamente a tutti i volontari che di Ace non ne voleva più sapere. Così il cane ha iniziato la sua vita in canile, ma tra l’affetto di chi si prendeva cura di lui. Un giorno, Erica, una volontaria, gli ha donato anche un peluche ed alla vista di quell’oggetto morbido, Ace non ha saputo resistere: lo ha preso tra le zampe ed è diventato il suo miglior amico e alleato.

Quel peluche è oggi per Ace un supporto emotivo, un oggetto dal quale non si separa mai, mentre aspetta di essere adottato.

Credits foto: La Zampa

Leggi anche:

Si lancia nella casa in fiamme per salvare i suoi cani

Monica Nocciolini

Mammolo, due mesi e mezzo e otto chili di dolcezza. “Ti prego, adottami”

Michele Urbano

Quando capisce che quest’uomo vuole portarlo a casa con lui, il cane gli si accuccia sulla spalla 

Michele Urbano

Trova un cane tutto bagnato, ma guardando meglio il suo collo fa una scoperta sconcertante

aggiornamenti

Vivevano con 90 gatti e 2 cani in casa. Sotto sequestro l’appartamento di una famiglia di padre, madre e figlia

Stefania Di Carlo

Cane legato da una vita, quando lo liberano sa camminare solo in cerchio

Monica Nocciolini