Anziché “due cuori ed una capanna”, come si suol dire, questo è il caso di “due cuori ed una gabbia”. Questi due cani accucciati l’uno vicino all’altro, hanno commosso il web.
Per la precisione si tratta di due femmine, di nome Nadia e Snow Bear.
Sono in canile da molto tempo e non sanno il perché. Non hanno fatto nulla di male per meritare la prigione.
Il loro modo di stringersi vicine, ci fa capire molte cose su come un cane può percepire la vita in un box, una vita che ti toglie spesso la speranza. Eppure Nadia e Snow Bear ci credono ancora: nei loro occhi si legge tanto amore pronto ad essere donato.
In tutto il mondo sono state tante le campagne di adozione in vista delle feste. Un cane adottato è il più bel regalo che si possa ricevere. Eppure, per Nadia e Snow, non è andata così bene. Passeranno un altro inverno da sole, a immaginare soltanto cosa significhi essere amate.
Il canile americano nel quale queste due cagnone si trovano è poi allo stremo: oltre 100 cani la settimana varcano quelle soglie e molti di loro saranno destinati ad eutanasia. Tanti cani provengono da situazioni di degrado ed incuria. Molti di loro sono stati tolti a tossicodipendenti senza fissa dimora e spesso si tratta di cani di razza Pitbull o incroci simili di molossoidi.
Speriamo che queste due cagnone possano trovare la pace che meritano.
Credits: La Stampa



