Dopo ben 13 anni, questa cagnetta ha finalmente trovato casa: dalla spazzatura, ad una cuccia accogliente grazie a Susanne Toivonen.
Irma, così è stata chiamata, aveva già una storia di adozione alle spalle. Da cucciola era stata adotta da una famiglia che non ci ha pensato troppo ad abbandonarla di nuovo. Sembrano storie assurde, eppure capitano.
Sono tanti i cani che vengono adottati e poi misteriosamente restituiti come pacchi postali.
Irma è stata una di quei cani.
Era il 2012 quando Irma è stata salvata per la prima volta da George Stray Dogs (GSD), associazione greca.
Proprio in Grecia, sull’isola di Creta, Irma vive da cane randagio. Spesso frugava tra i rifiuti in cerca di cibo, mentre altre volte si recava a chiedere ai ristoranti qualche avanzo.

La Grecia è uno dei Paesi al mondo con più alto tasso di randagismo. Si stimano 3 milioni di cani abbandonati.
Oggi Irma ha finalmente trovato casa, alla veneranda età di tredici anni. La sua adottante è Susanne Toivonen, donna finlandese che opera come volontaria in questi luoghi per la George Stray.
Lei stessa si è innamorata di quella cagnolina che avrebbe dovuto salvare per qualcun altro.
In questi casi non si sa mai come va a finire, spiega la donna. Tanti cani di fatto vengono salvati dalle associazioni, per poi passare il futuro in gabbia.
Per Irma è stato diverso e oggi vive a Helsinki con la sua umana. Coccole, giochi al parco ed una nuova routine per Irma. Seppur questa sarà la sua vita degli ultimi anni, la sua umana la ama molto e spera di riuscire a darle quella felicità mai avuta in gioventù.
Credits foto: Ls Stampa



