Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cerca di rianimare il suo amico morto sull’asfalto: cane non vuole lasciarlo andare



Una scena che vi farà piangere è stata immortalata in questa foto: due amici, uno disteso senza vita sull’asfalto, l’altro che cerca di rianimarlo sotto la pioggia perché non vuole lasciarlo andare.

Sui social il video e le foto sono andati virali e lo sdegno e l’indignazione per i passanti che non si sono fermati davanti una scena del genere è stato enorme. Nessuno si è infatti fermato a dare aiuto ai poveri cagnoni, due husky, una marrone, disteso morto in mezzo ad una strada trafficata e l’altro bianco che cercava disperatamente di salvarlo, ma invano.

Una scena straziante, che dimostra ancora una volta quanto l’amore dei cani è grande e quanto sanno entrare in empatia con il prossimo. Anime gentili, che non si arrendono mai e lottano fino la fine come questo cane bianco, che comprende benissimo che il suo amico non è più fra noi, ma lotta ostinatamente per spostarlo da quell’inferno di asfalto e macchine.

Molti hanno applaudito la tenera dimostrazione di fedeltà del cane, ma è stato triste vedere la mancanza di empatia delle persone che non si sono fatte avanti per offrire aiuto.

Ci auguriamo che scene del genere non si debbano più ripetere in nessun luogo del mondo e che questo Pianeta possa diventare un luogo rispettoso ed ospitale per tutte le sue creature.

 

 

 

 

Leggi anche:

“Per me ogni giorno è uno spettacolo”. Famiglia di scoiattoli costruisce il nido proprio sul davanzale di questa finestra

Michele Urbano

Muore nella tormenta, i cani sul suo petto proteggono il corpo dalla neve

Monica Nocciolini

Cane randagio ogni giorno nel negozio per rubare l’unicorno rosa di peluche. L’agente glielo regala

Monica Nocciolini

Priva di forze e quasi senza vita, mamma cane riesce a far nascere i suoi cuccioli

Michele Urbano

La storia del prete che salva cani randagi e li porta in chiesa per farli adottare dai fedeli

Michele Urbano

Test, esperimenti, e poi… il cane Nate fuori dall’incubo laboratorio

Monica Nocciolini