Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Carla, la cagnolina abbandonata che aspetta ancora i suoi padroni



Carla, una cagnolina abbandonata, aspetta per 5 giorni i suoi padroni che invece l’hanno abbandonata volutamente. Immobile nello stesso punto, con lo sguardo fisso all’orizzonte, Carla aspetta che i suoi padroni tornino a riprenderla, rifiutando l’aiuto della volontaria Janine Guido.

Janine prova più volte a farle capire che la sua mamma e il suo papà non sarebbero mai più tornati, ma Carla è ostinata, per questo, aspetta ancora i suoi umani.

Dopo svariati giorni passati della neve, Carla è infreddolita e affamata e finalmente si lascia andare ai tentativi di Janine, la quale riesce a caricarla in macchina e offrirle uno spuntino. La cagnolina non rifiuta e stremata per il freddo e per la fame, finalmente si abbandona fra le braccia di Janine.

Questa storia ci insegna la fedeltà del cane: Carla non si è mossa di un centimetro dal luogo dell’abbandono, il luogo nel quale ha visto per l’ultima volta i suoi adorati umani, umani che però, l’hanno tradita.

I cani non sanno spiegarsi il perché di un gesto traumatico come l’abbandono. Non capiscono. Per questo semplicemente si ammalano. Le loro emozioni, i loro occhi, tutto ci fa capire il dolore che provano.

Aiutare un cane in difficoltà è il gesto migliore che puoi fare. Adottare un cane abbandonato significa ridargli la speranza e la gioia di vivere

Leggi anche:

Dall’Ucraina in arrivo ben otto cuccioli che cercano una nuova famiglia

Michele Urbano

Un’altra triste storia di abbandono: lasciato a morire con una zampa rotta e tutti i suoi giocattoli a bordo strada

aggiornamenti

Pugni e calci al cane per strada, poi lo getta nel cassonetto

Monica Nocciolini

Dal cane al guinzaglio con il padrone in scooter, al cane in sella senza protezioni: le follie diventate virali

Stefania Di Carlo

Trova finalmente amore fermandosi esausto ed infreddolito davanti una porta.

aggiornamenti

Cane giaceva a terra dopo una botta in testa, ma viene salvato da una donna per strada

Stefania Di Carlo