Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane incatenato ai binari, dal macchinista frenata al cardiopalma



Lo stridio del ferro, la paura, i passeggeri atterriti: qualcuno aveva lasciato un cagnolino incatenato ai binari. A moririre stritolato dal primo treno in transito. E invece no, perché a guidare quel treno che poteva essere fatale c’era un macchinista dall’occhio di lince che ha avvistato il cucciolo da lontano. Abbastanza lontano da attivare i freni d’emergenza e bloccare il convoglio a una manciata di metri dall’irreparabile.

E’ accaduto a Llay Llay, in Cile, nella regione di Valparaìso. Uno dei viaggiatori a bordo treno è riuscito a filmare l’intera scena, condividendo poi il video sui social. La notizia ha fatto il giro del mondo ed è stata raccontata tra gli altri anche su Metro, The Dodo e Meaww.com.

La frenata al cardiopalma ha avuto per spettatore terrorizzato il cagnolino. Il piccoletto, nel vedere avvicinarsi il treno, abbaia e tenta in ogni modo di strappare la catena che lo blocca al binario. Finalmente ecco che la locomotiva di arresta. E’ proprio il macchinista a scendere e soccorrere il cane.

Il povero quattro zampe è stato liberato dalla catena e soccorso. Il caso ha suscitato l’indignazione pubblica anche del sindaco della cittadina, che ha sporto denuncia contro ignoti. Intanto, la Fundación de Gestión Ética para la Dignidad Animal ha avviato le sue ricerche nel tentativo di individuare il proprietario del cane, così da poter avviare un’azione giudiziaria.

Leggi anche:

Ladri in appartamento rapiscono il cane Rocky

Monica Nocciolini

“Non posso più tenerlo”, e molla il cane legato a un albero in un podere

Monica Nocciolini

La sua sorellina umana piange e lui le porta il suo peluche preferito 

Michele Urbano

“Manco per i cani”, l’iniziativa benefica per i quattro zampe, al centro commerciale di Palermo

Stefania Di Carlo

Cagnolina abbandonata in una casa disabitata vicino Roma. I suoi vicini le calavano qualcosa da bere e mangiare 

Michele Urbano

Il cane Hope sottratta dall’eutanasia all’ultimo tuffo. Ha il musino deforme, ma ha trovato una famiglia

Monica Nocciolini