Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Campione del SuperBowl paga l’adozione a 100 cani di un rifugio



Desiderava un cane fin da bambino: ora ne ha adottati 100. A compiere il generoso gesto è stato Derrick Nnadi, difensore dei Chiefs di Kansas City vincitori della finale del Super Bowl. E proprio per festeggiare la supervittoria del campionato di football americano Nnadi ha deciso di pagare la tassa di adozione a 100 cani ospiti di un rifugio della città della sua squadra, nel Missouri, il Kc Pet Project.

Alla generosità si è accompagnata anche la discrezione. A dare la notizia, infatti, non è stato il campione ma il rifugio stesso attraverso un tweet. Già durante il corso del campionato Nnadi aveva fatto lo stesso per un cane a ogni vittoria della sua squadra, ovvero per 15 cagnolini. Adesso, però, ha fatto le cose in grande.

Certo, non ha preso tutti i cani con sé. Il giocatore ha pagato la loro tassa di adozione – 150 dollari circa – e così chi vorrà accogliere un cane da quel rifugio potrà farlo gratuitamente. E i risultati si vedono, perché le adozioni nel rifugio di Kansas City sono raddoppiate e i quattro zampe stanno trovando rapidamente una famiglia tutta per loro.

Contattato dalla Cnn, Nnadi ha spiegato: “Per tutta la vita ho sempre desiderato un cane, e ne ho adottato uno durante l’ultimo anno di college. Era molto timido. Mi ha fatto pensare a come altri animali, di proprietà o in un rifugio, si sentano spaventati e soli“.

Leggi anche:

Cane randagio si emoziona quando capisce che sta per essere adottato

Michele Urbano

Diabetico, anziano: “Dottore, voglio che sopprima il mio cane”

Monica Nocciolini

Il suo cane è pronto a volare sul ponte dell’arcobaleno: ragazza di 20 anni saluta per sempre il suo migliore amico

aggiornamenti

Cane sordo e cieco, muore abbandonato tra le sue feci. Riposa in pace Brandy!

Michele Urbano

“Non aveva mai scodinzolato”. La storia di Pheenie, la cagnolina che ha trascorso ben nove anni in una discarica

Michele Urbano

Cagnolina abbandonata sulla carreggiata mentre sta per dare alla luce i suoi 11 cuccioli 

Michele Urbano