Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Campione del SuperBowl paga l’adozione a 100 cani di un rifugio



Desiderava un cane fin da bambino: ora ne ha adottati 100. A compiere il generoso gesto è stato Derrick Nnadi, difensore dei Chiefs di Kansas City vincitori della finale del Super Bowl. E proprio per festeggiare la supervittoria del campionato di football americano Nnadi ha deciso di pagare la tassa di adozione a 100 cani ospiti di un rifugio della città della sua squadra, nel Missouri, il Kc Pet Project.

Alla generosità si è accompagnata anche la discrezione. A dare la notizia, infatti, non è stato il campione ma il rifugio stesso attraverso un tweet. Già durante il corso del campionato Nnadi aveva fatto lo stesso per un cane a ogni vittoria della sua squadra, ovvero per 15 cagnolini. Adesso, però, ha fatto le cose in grande.

Certo, non ha preso tutti i cani con sé. Il giocatore ha pagato la loro tassa di adozione – 150 dollari circa – e così chi vorrà accogliere un cane da quel rifugio potrà farlo gratuitamente. E i risultati si vedono, perché le adozioni nel rifugio di Kansas City sono raddoppiate e i quattro zampe stanno trovando rapidamente una famiglia tutta per loro.

Contattato dalla Cnn, Nnadi ha spiegato: “Per tutta la vita ho sempre desiderato un cane, e ne ho adottato uno durante l’ultimo anno di college. Era molto timido. Mi ha fatto pensare a come altri animali, di proprietà o in un rifugio, si sentano spaventati e soli“.

Leggi anche:

Cane sparisce in aeroporto per andare a consolare un anziano solo e triste

Monica Nocciolini

Cane soccorritore scova una scatola di gattini abbandonati. “Grazie a lui sono sani e salvi”

Michele Urbano

Per Nuvola l’adozione del cuore: una famiglia dopo 13 anni in canile

Monica Nocciolini

In Pakistan la strage dei cani randagi, uccisione di massa per 25.000

Monica Nocciolini

Rispedito con un treno da dove è venuto, cane apre le porte e scende. “Volevo tornare dal mio papà umano”

Michele Urbano

Willow: la cagnolina abbandonata perchè ha perso una zampa

Michele Urbano