Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Calciatori in campo con in braccio i cani da adottare



I primi a fare qualcosa del genere erano stati i giocatori rumeni del Bucarest. Ora la solidarietà verso i cani senza famiglia scende in campo anche in Italia. A fare da apripista sono stati i calciatori della parmense di serie D Lentigione Calcio.

In occasione della partita contro il Prato, il 10 ottobre 2021, due atleti della squadra dilettantistica sono entrati nello spazio di gara tenendo in braccio due cagnoline. Heidy e Luce cercano casa. Desiderano qualcuno che le adotti. E i calciatori danno una mano.

L’iniziativa si chiama Adotta un amico a quattro zampe ed è la prima del genere in Italia in ambito sportivo e calcistico in particolare. Obiettivo? Sensibilizzare gli spettatori all’amore e al rispetto verso gli animali. La Lentigione Calcio è pronta a ripetere l’esperienza prima di ogni partita giocata in casa. I cani portano sempre buone cose. Contro il Prato, quella domenica, i parmensi hanno vinto.

Lentigione – A.C. PRATO 1-0📸 https://www.lentigionecalcio.com/project/lentigione-prato/#ForzaLenz #Maimollare #ILoveLenz #LentigioneCalcio #serieD

Pubblicato da Lentigione Calcio su Lunedì 11 ottobre 2021

Leggi anche:

Impicca per vendetta il cane del fratello: condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione

Stefania Di Carlo

Cane abbandonato in stazione. Attende per giorni sdraiato sui binari che i suoi cari tornino a prenderlo 

Michele Urbano

Cane randagio si emoziona quando capisce che sta per essere adottato

Michele Urbano

Flaquita, abbandonata in una banca dai suoi umani, è stata felicemente “adottata” dagli impiegati dell’ufficio

Michele Urbano

Il cane Soup scappa e finisce… in prigione!

Monica Nocciolini

Forse il cane più magro che abbiate mai visto. Cane randagio salvato da un destino ormai segnato

Stefania Di Carlo