Un’amicizia inconsueta quella tra cane e gatto, ma spesso i social ci raccontano che accade e quando accade, si trasforma in qualcosa di magico.
Quello che però è accaduto in Minnesota, ha ancora più del particolare: Bella, cagnona adottata, è diventata la protagonista indiscussa del santuario per gatti randagi “Furball Farm Cat Sanctuary”.
La foto la immortala mentre sdraiata fa da mascotte a 350 gatti affamati che mangiano dalle loro ciotole.
Bella sembra amare davvero stare lì.
La sua storia inizia sette anni fa, quando Janis, direttrice del rifugio Furball, decide di adottarla.
All’inizio Janis non apriva mai la porta che dava sullo spazio dedicato ai felini. Aveva timore che Bella non avesse legato con così tanti mici. Quello che però accade lascia tutti senza parole: non solo Bella è perfettamente compatibile con tutti e trecento i felini, ma piange se non la si fa entrare nell’area a loro dedicata.

I gatti stessi, animali spesso solitari, hanno amato da subito Bella, dimostrando anche agli umani cosa significhi davvero “andare d’accordo”.
Bella non si limita a stare coi gatti, ma li protegge anche e ha permesso di rendere adottabili tantissimi felini, etichettati come “compatibili coi cani”! Una storia simpatica e profonda allo stesso tempo, che ci insegna ancora una volta quanto gli animali tutti siano esseri sorprendenti.
Foto: La Stampa



