Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Amper cane antidroga va in pensione e il suo conduttore lo adotta



Ne hanno passate tante, insieme, il cane Amper e Marco. Hanno cercato e fiutato e hanno trovato chili e chili di droga mettendo a segno una quantità di operazioni da fare invidia ai detective bipedi, loro che come unità cinofila della questura di Firenze si sono sempre mossi a sei zampe.

Adesso però per il cane antidroga Amper è tempo di pensione. Festeggia i suoi 10 anni ed è in servizio a Firenze dal 2014, sempre pronto ad annusare tutta la Toscana e oltre. Un cane pastore tedesco bellissimo, ma vecchiettino per continuare a operare sul campo.

Per lui è arrivato il tempo del meritato riposo, salutato con tutti gli onori dalla questura. Ma è subito arrivata anche una nuova casa. “E’ il mio vecchio amico a quattro zampe”, ha detto il suo partner e conduttore Marco. E allora lo ha adottato, quel vecchio amico, portandolo a casa con sé e adottandolo. Non saranno più poliziotti insieme, ma insieme continueranno a marciare a sei zampe.

Leggi anche:

Lucy, la cucciola salvata dal mercato della carne

aggiornamenti

La piccola dolce Minù cerca casa, dopo una vita trascorsa in un rifugio 

Michele Urbano

“Perchè mi hai fatto questo?”. Cucciolo legato ad un tubo di ferro implora aiuto 

Michele Urbano

Il cane si incastra sotto un masso, i vigili del fuoco lo salvano con l’escavatore

Monica Nocciolini

Si perde, cane nuota e cammina 29 chilometri per tornare a casa

Monica Nocciolini

Il cane “Ace” è stato abbandonato con una ciotola di crocchette, troppo lontana per essere raggiunta. Il gesto di crudeltà

Stefania Di Carlo