Una famiglia americana ha scelto di adottare un nuovo cagnolino, dopo la scomparsa del loro adorato Rufus, un meticcio bianco e nero oramai anziano e malato.
Rufus non era per loro solo il “cane di famiglia”, ma un vero e proprio fedelissimo compagno di vita. Ogni giorno questa famiglia lo ha passato con Rufus, persino il giorno più importante, quello del matrimonio, quando Rufus è stato vestito con un elegantissimo smoking su misura.
Rufus si è poi ammalato alla cistifellea e in poche settimane si è spento, lasciando un vuoto che sembrava incolmabile.
Dopo una notte passata in bianco, la famiglia, scorgendo le foto di un profilo Instagram di un’associazione, si imbatte in un cane identico a Rufus in tutto e per tutto: la postura, lo sguardo, le macchie sul muso; quel cane era la copia di Rufus. Inutile dire che tanta somiglianza era stata interpretata da Jilian, la madre dei ragazzi, come un segnale: quel cane andava adottato.
“Ho letteralmente rimuginato su quella foto per 24 ore. Non riuscivo a togliermela dalla testa” ha detto Jillian.
Così in poche ore, quel nuovo cane divenne parte della loro vita, ma un segreto si nascondeva dietro quel tenero musetto: Ziggy, questo il nome del nuovo cane, era il padre biologico di Rufus.
Un test del DNA voluto da Jillian ha rivelato la discendenza diretta. Ziggy aveva ogni tratto di Rufus e questa non poteva essere una coincidenza. Le stesse macchie, il modo di salutare i ragazzi al mattino e perfino il modo di ululare. I due erano in effetti padre e figlio.
credits foto: La stampa