Lungo una strada provinciale del Nisseno, un uomo è stato visto da un automobilista, abbandonare 18 cuccioli di cane dentro uno scatolone. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri che ha permesso il recupero dei quattro zampe.
Una scena di quelle che non si vedevano da anni: un uomo, in totale tranquillità, scende dalla sua auto e tira fuori dal baule due scatoloni di cartone; li abbandona poi sul ciglio della strada e riparte senza esitazioni.
Alla richiesta di un automobilista di fermarsi, il quale ha assistito a tutta la scena, l’uomo accelera e se ne va ripartendo con la sua auto e immettendosi in statale; ad incastrarlo però, la targa, ripresa tempestivamente dall’automobilista che l’aveva invitato a fermarsi e riprendere le scatole abbandonate.
Ma cosa mai contenevano quegli scatoloni tanto ingombranti? L’automobilista che ha assistito a questa scena, consumatasi nei pressi di Caltanissetta, ha scelto di verificarne il contenuto e con sua sorpresa si è trovato di fronte ben 18 cuccioli di cane.
Grazie a quella targa però, ripresa d’istinto dall’uomo, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’uomo che ha compiuto questo gesto crudele di abbandono su strada.
La centrale operativa di Caltanisetta è intervenuta sul posto, portando in salvo i cagnolini.
Soltanto la segnalazione di questo automobilista ha permesso di salvare la vita a questi 18 batuffoli, i quali ora saranno trasportati in un canile, in seguito l’accertamento delle loro condizioni di salute.
Un’altra storia che ci ricorda quanto sia importante segnalare alle autorità accaduti del genere. Una chiamata può bastare a salvare una vita.
Credits foto: Pexels



