Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Adozione Notizie

Cucciola di amstaff acquistata da una famiglia finisce legata alla catena. Ora cerca una nuova casa



La “moda ” della razza amstaff porta Pearl in Calabria, acquistata senza pedigree da una famiglia quando aveva meno di 60 giorni di vita.

Una volta a casa la cucciola inizia a fare danni e appena cresce la famiglia si rende conto che la razza è diversa da ciò che aveva immaginato. Non avendo le competenze per gestire il cane i proprietari iniziano a picchiare Pearl e a soli 6 mesi finisce legata alla catena.

Le viene lanciato il cibo a distanza e senza nessuna interazione, il cane viene privato di qualsiasi tipo di socialità. Ora Pearl, che ha un anno e mezzo, si trova presso l’Associazione Oasi Argo, partner di Save the Dogs in Calabria. E’ stata sterilizzata e microchippata e adesso riesce a relazionarsi in modo più equilibrato con le persone.

Pearl è uno dei cani che sta beneficiando del progetto Non Uno di Troppo in Calabria: stiamo lavorando sul territorio per sensibilizzare ed educare i proprietari verso una detenzione consapevole e responsabile, oltre ad aver avviato un programma di sterilizzazione e iscrizione all’anagrafe canina gratuiti per i cani di proprietà. Quando si parla di randagismo si pensa sempre a meticci mentre purtroppo spesso anche i cani di razza acquistati dai proprietari finiscono per essere abbandonati a causa della mancanza di consapevolezza e formazione, andando ad alimentare questo fenomeno oppure finendo in canile, dentro una gabbia“, commenta Giuliana Adamo di Save the Dogs and Other Animals.

Pearl ora è al sicuro presso l’Associazione Oasi Argo ma ha diritto ad avere una famiglia che sappia amarla e dopo un periodo di pre-affido si valutano adozioni per lei in tutta Italia.
Per informazioni: Caterina Semerano, Associazione Oasi Argo tel. 389 6555807.

Leggi anche:

Un bambino su 4 maltratta gli animali, e il trend è in aumento

Monica Nocciolini

Legato a un guardrail come fosse un oggetto: identificato e denunciato il responsabile

Michele Urbano

Tyson, un amore di cucciolo, cerca casa. Viveva in una capanna di legno buttato come immondizia

aggiornamenti

Lucera sconvolta: cani avvelenati e abbandonati alla periferia della città

Michele Urbano

Erano usciti per salvare gattini abbandonati su strada, volontari ed animalisti denunciati dalla polizia locale

Michele Urbano

Tony, cucciolo abbandonato su una spiaggia calabrese cerca casa

aggiornamenti