Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Cane corso azzanna il bebè di casa, tragedia in un lampo



La tragedia si è consumata in un lampo: il cane corso si è avventato sul bebè di casa azzannandolo alla testa. Il bambino, 8 mesi, non ce l’ha fatta. E’ accaduto la vigilia di Pasqua a Tricase, in provincia di Lecce. Il bimbo e il cane stavano giocando come tante altre volte nel giardino di casa, sotto l’occhio vigile della mamma e della nonna che però nulla hanno potuto contro la rapidità dell’aggressione da parte del cane.

A quanto le stesse due donne hanno potuto testimoniare, il cane non aveva mai mostrato alcun segno di squilibrio né di aggressività. L’altra sera le cose sono andate differentemente, fino al dramma. La mamma e la nonna hanno tentato inutilmente di liberare la testa del piccino dal morso del cane. Non è servito.

La corsa a precipizio in ospedale è stata vana: per il bambino non c’è stato nulla da fare. Ora la famiglia, il vicinato, l’intera cittadina sono sotto choc. Nessuno riesce a comprendere cosa abbia potuto scatenare nel cane sempre mansueto e di buon carattere quella reazione. Sui fatti stanno anche indagando i carabinieri. Il cane è finito sotto sequestro. Di lui si occupano i veterinari dell’azienda sanitaria di Maglie.

Leggi anche:

Dopo le carezze, di nuovo le sbarre ed il cemento del canile

Stefania Di Carlo

Cloe cerca casa: cucciola di pochi mesi, futura taglia medio piccola, cerca una mamma o un papà per sempre

Stefania Di Carlo

Pettorine come per i cani, ma per galline. La concorrenza… mette le ali!

Monica Nocciolini

Un bambino su 4 maltratta gli animali, e il trend è in aumento

Monica Nocciolini

Taco, 4 mesi, resta in canile: il suo adottante lo rifiuta. Si cerca famiglia per questo cucciolo

aggiornamenti

Urgentissima adozione: a rischio eutanasia il povero Chicko, investito da una macchina

Stefania Di Carlo